Sempre pronte all’avventura!

27 luglio 2016

Una vacanza in barca a vela non significa solo mare! Dall’acqua spesso si possono raggiungere spiagge seminascoste alle quali non si può arrivare via terra o isolette disabitate su cui sbarcare per qualche ora!

 

Ѐ proprio quello che abbiamo fatto noi Tea Sisters oggi pomeriggio: insieme agli altri equipaggi, infatti, abbiamo raggiunto una piccola isola poco frequentata e abbiamo attraccato sul lato nord, dove ci aspettava una parete di rocce a piccolo sul mare che lasciavano spazio solo a una spiaggetta di sabbia bianchissima, riparata all’interno di un’insenatura!

 

Una volta sbarcate abbiamo subito deciso di esplorare quella parte dell’isola e ci siamo avventurate lungo un sentiero che risaliva lungo il promontorio: appena arrivate in cima, però… il cielo si è improvvisamente annuvolato e ha iniziato a piovere!

 

Per fortuna io e Nicky avevamo consigliato alle nostre amiche come preparare gli ZAINI da PERFETTE ESCURSIONISTE e così in un attimo tutte noi Tea Sisters abbiamo indossato le mantelline impermeabili e abbiamo trovato un riparo: già dopo pochi minuti, per fortuna, l’acquazzone si è calmato e nel cielo è comparso un bellissimo arcobaleno! Da lassù la vista sulla baia era talmente bella da ripagare tutti i nostri sforzi! ☺
 

Volete scoprire anche voi che cosa mettere nei vostri zaini per non farvi mai trovare impreparate durante una passeggiata? Ecco qui i nostri consigli per non dimenticare mai niente!

 

  1. Procuratevi sempre una mappa dei luoghi dell’escursione!
  2. Quando si cammina a lungo, è fondamentale bere molto: portate con voi una bella scorta d’acqua!
  3. Non dimenticate uno spuntino nutriente, per fare il pieno di energia quando ne avrete bisogno: un po’ di cioccolato fondente o una barretta ai cereali saranno perfetti!
  4. Mettete nello zaino una felpa di un colore vivace: sarà utilissima per riscaldarvi se la temperatura si abbassa e per essere avvistati facilmente dagli altri componenti del gruppo.
  5. Una bussola è sempre utilissima per orientarsi in zone sconosciute.
  6. Ricordatevi di rispettare sempre l’ambiente: portate con voi un sacchetto per raccogliere eventuali rifiuti, da gettare una volta tornati al campo base.
  7. Un cappellino o una bandana e una buona crema solare vi proteggeranno dai raggi del sole e vi eviteranno fastidiose irritazioni e scottature.
  8. Assicuratevi di avere sempre una mantellina impermeabile: non sapete quando un acquazzone potrebbe sorprendervi!

 

Adesso anche voi siete pronte a partire all’avventura insieme a noi Tea Sisters!  ☺

A presto,
Paulina

#consigli #estate #mare #natura #vacanza

  1. colette23 ha detto:

    Grazie ragazze!

  2. camilla08 ha detto:

    Che belle idee!Non vedo l’ora di fare un’altra passeggiata per vedere come funzionano questi consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. pamelajunior ha detto:

      Camilla hai ragione, anche io lo farò

  3. chichi2008 ha detto:

    Ottimi consigli! Grazie molte!

  4. pausara34 ha detto:

    Grazie dei consigli!!!

  5. mariachiara98 ha detto:

    Grazie dei consigli Paulina li metterò subito in pratica

    1. pamelajunior ha detto:

      Già Mariachiara….

  6. ellysara ha detto:

    Grazie mille dei consigli¡!!!!!!

  7. pamelajunior ha detto:

    Consigli super iper ottimi ed efficaci…..complimenti a te Paulina e anche a tutte le altre Tea Sisters….!!!!!! 🙂 🙂 🙂 :-* :-* :-*

    1. pamelajunior ha detto:

      ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

  8. pamelajunior ha detto:

    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 bravissima Paulina…salutami Pam, Viví e Cocó…..Ciaooooooo❤ 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  9. irenedecario ha detto:

    sempre bravissima e avventurosa

  10. elena07 ha detto:

    uh mi fa venire in mente la scalata dell’ Adamello.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati