Sport, allenamento, movimento… Per me non c’è niente di più bello che sentirsi in piena forma! Lo sport è davvero la mia passione più grande! 😉

Qui a Topford le occasioni per fare sport non mancano e spesso io e i miei compagni del college ci ritroviamo dopo le lezioni, per una partita di pallavolo o di calcio. Ma come sapete il mio sport preferito è la corsa! Perché? Perché mi bastano un paio di scarpe da ginnastica e una tuta… e sono subito pronta!

 

L’attività sportiva non fa muovere solo i muscoli, ma anche la mente, Lo sapevate? Allenando il corpo, si impara ad avere disciplina e si allena la volontà. Ci si abitua a perseguire un obiettivo e ci si scrolla di dosso la pigrizia!!!

Negli sport di squadra, poi, si impara anche a confrontarsi con gli altri, e a creare un’armonia di gruppo, sostenendosi a vicenda!

 

E ora eccovi le mie 5 REGOLE D’ORO PER STARE IN FORMA!

 

  1. Quando potete, muovetevi a piedi o in bicicletta: così, vi terrete in esercizio e farete bene anche all’ambiente!
  2. Scegliete uno sport che vi piace e che vi appassiona. In questo modo sentirete meno la stanchezza!
  3. Quando è possibile, scegliete i giochi all’aria aperta piuttosto che quelli al chiuso: vi muoverete senza nemmeno rendervene conto!
  4. Bevete molta acqua durante il giorno, per idratare l’organismo.
  5. Seguite un’alimentazione varia: mangiate un po’ di tutto, ma senza esagerare con la quantità. In questo modo la vostra dieta sarà semplice, equilibrata e leggera!

 

Non è difficile, vero? Basta iniziare!

Entrare nel mondo dello sport può sembrare impegnativo, ma vi assicuro che una volta cominciato vi divertirete tantissimo!

 

Nicky

 



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: