Secret Santa

6 dicembre 2022

Come butta, sorelle? Anche voi siete impazienti per l’arrivo del Natale? Ma soprattutto: avete già iniziato a pensare a qualche… regalo??? Ecco, a tal proposito oggi la vostra Pam è qui per proporvi un modo un po’ speciale per scambiarsi regali di natale, si tratta del Secret Santa, ne avete mai sentito parlare?

È semplice e divertente e, se siete un gruppo di persone, è anche molto efficace: anziché fare un regalo a ognuno del gruppo ne farete uno solo e ne riceverete uno solo. La cosa importante però è fare tutto in segreto, senza svelare chi è la persona a cui farete il regalo (e quindi senza sapere chi lo farà a voi), così alla fine dello scambio ognuno avrà in mano un dono proveniente da un Babbo Natale… segreto!

Se siete curiose di provare questo scambio di regali diverso dal solito, continuate a leggere!

1. Scrivete i nomi di tutti i partecipanti su un foglio. Se sono molti e le persone non si conoscono bene, potrebbe essere utile far circolare il foglio e far scrivere a ogni partecipante, oltre al proprio nome, alcuni interessi che ha, se invece il gruppo è piccolo e vi conoscete bene, sarà sufficiente il nome della persona.

2. Ritagliate i nomi, piegate a metà i pezzetti di carta ottenuti più volte, per evitare che si possano leggere. Poi metteteli in una ciotola o in un cappello e mischiateli.

3. Fissate un limite di prezzo decidendolo tutti insieme: deve essere abbordabile per tutti e servirà a evitare differenze eccessive nel tipo di regali.

4. Fate girare il cappello invitando ogni persona a estrarre un nome a caso. Nessuno può guardare cosa c’è scritto finché tutti non hanno un foglietto in mano, in quel momento ognuno potrà aprire il proprio pezzetto di carta, ma non dovrà dire o mostrare il nome che gli è capitato. Quindi stabilite una data per lo scambio dei doni.

5. Comprate un regalo pensando alla persona che avete estratto e rispettando il prezzo pattuito.

6. Scambiatevi i regali: al “via!” ognuno cercherà il destinatario del proprio dono e glielo darà!

Che ne dite? A me sembra un’idea super, soprattutto per i gruppi di amici o le famiglie molto numerose, come la mia!

Buon Secret Santa, amiche!

Pam

#festa #natale #regali

  1. giulypaulina ha detto:

    Grazie Pam! Le tue idee sono sempre meravigliose!

  2. alis_pilla ha detto:

    Che bello il babbo natale segreto!!! Io è già da qualche annetto che lo faccio con le mie amiche, è diventata un po una nostra tradizione! Quest anno (tra l’altro) mi è capitata pure la mia migliore amica!!!
    P.S. Consiglio a tutti di provare a farloooo!!!

  3. emily_tea ha detto:

    Anche a me sembra un idea super!!
    Grazie Pam

  4. emily_tea ha detto:

    Che bella idea!

  5. tea_tartaruga ha detto:

    Bellissima idea Pam!!!

  6. formaggina00 ha detto:

    Wow, che bello!
    Ti adoro, Pam!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati