S.O.S capelli crespi!

15 gennaio 2021

Che mattinata movimentata! Pam non riusciva proprio a domare i suoi foltissimi capelli ricci! Ma non c’è chioma che la vostra Colette non sappia sistemare con una maschera infallibile capace di addolcire anche la chioma più… ribelle!

Per prepararla bastano pochi e semplici ingredienti che si possono trovare in tutte le cucine. Pam l’ha provata e adesso i suoi ricci sono morbidi, elastici, ben definiti e lucidissimi. In una parola… STUPENDI!

 

Ecco come fare!

 

Preparate un impacco con 4 cucchiai di miele, 2 di olio d’oliva e 1 tuorlo d’uovo. 

 

Applicatelo sui capelli bagnati e tenetelo in posa almeno 30 minuti prima di fare lo shampoo

Ricordate di usare acqua tiepida e non calda quando lavate via le maschere a base d’uovo per non correre il rischio di… cuocerlo! 🙂

 

Avete altri consigli? Sono curiosissima…

Baci!

Colette

#bellezza #capelli #consigli #fai da te

  1. violetepamlove ha detto:

    COCO’ SEI STRA-GENIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E… PURTROPPO NON TI POSSO DARE SUGGERIMENTI

  2. tealove ha detto:

    Sì al pettine, no alla spazzola. Il primo errore che rende i capelli ricci privi di forma e crespi è usare la spazzola per districarli. Bisogna sempre utilizzare un pettine a denti molto larghi, oppure semplicemente le dita. Inoltre, i capelli vanno pettinati solo sotto la doccia, dopo aver applicato il balsamo, con movimenti dalle punte alle radici e non al contrario, altrimenti si spezzeranno.

    2. Non dimenticate mai di usare il balsamo. Il balsamo è importantissimo per districare e idratare i capelli ricci. Per farlo agire meglio, applicatelo sui capelli umidi prima di entrare in doccia, poi mettete una cuffia e lavate il corpo. Il vapore aiuterà ad aprire le cuticole dei capelli e a far penetrare il balsamo in profondità.

    3. Attenzione allo shampoo! Non bisogna mai usare uno shampoo troppo aggressivo, anche se il cuoio capelluto è grasso. L’ideale è utilizzare una crema lavante, che potete creare anche da sole, mescolando una piccola quantità di shampoo con una dose abbondante di balsamo. In questo modo, detergerete i capelli, senza seccarli.

    4. Fate il co-wash. Se i capelli sono molto secchi e crespi, una volta a settimana abbandonate del tutto lo shampoo e lavateli solo con il balsamo.

    5. Usate l’olio di cocco. L’olio di cocco è ottimo per definire i ricci ed eliminare il crespo. Potete usarlo come impacco prima dello shampoo, oppure sui capelli umidi dopo lo shampoo, prima di asciugarli

    Ciao teasisters spero che questi consigli vi saranno utili per i capelli di Pam

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati