S.O.S. Amicizia!

9 marzo 2016

Oggi ho ricevuto un’e-mail da Maria, la mia sorellina che vive in Perù! Maria mi ha scritto che da qualche giorno ha qualche piccolo problema con le sue compagne di scuola, così io ho subito cercato un modo per aiutarla!

 

Maria è molto simpatica e socievole e per lei è stato semplicissimo fare amicizia con Olga, una nuova bambina che si è appena trasferita nella sua classe. Purtroppo però da quando lei ha iniziato a dedicare un po’ di tempo alla nuova arrivata, la sua compagna di banco Alicia ha smesso di parlarle!

 

La mia sorellina è tristissima: le manca la sua amica Alicia, ma allo stesso tempo si sta affezionando a Olga e non vuole rinunciare alla sua amicizia! Così mi ha scritto per chiedermi come facciamo noi Tea Sisters ad essere sempre così unite!

Volete conoscere anche voi i nostri consigli per un’amicizia indistruttibile? Eccoli qui!

 

pamela

 

 

 

 

 

Pam: Cercate di passare più tempo possibile con le vostre amiche: quando si è insieme anche una semplice merenda può trasformarsi in un momento speciale!

 

violet

 

 

 

 

 

Violet: Se vi sembra che qualche vostra amica sia un po’ gelosa di una nuova arrivata provate a farle capire che non vi siete dimenticate di lei: scrivetele un bigliettino carino o organizzate un pomeriggio speciale solo per voi due!

 

nicky

 

 

 

 

 

Nicky: Se due amiche del vostro gruppo litigano tra loro cercate di capire il perché e aiutatele a risolvere le loro incomprensioni senza prendere le parti di nessuna: sarà bellissimo stare di nuovo tutte insieme!

 

 

colette

 

 

 

 

 

Colette: cercate di avere sempre tanta pazienza! Quando ci capita qualche imprevisto tutto quello che ci serve è l’abbraccio di un’amica sempre pronta a sostenerci nei momenti di difficoltà!
paulina

 

 

 

 

 

Paulina: Non escludete nessuno dal vostro gruppo: magari quella compagna di scuola che non vi sembra molto simpatica in realtà… era solo un po’ timida! Datele una possibilità!

 

Spero che questi consigli siano d’aiuto a Maria: non vedo l’ora che la mia sorellina faccia pace con Alicia e ritorni a sorridere!☺
Un abbraccio a tutte!
Paulina

#amicizia #consigli #scuola #sorellanza

  1. darialea ha detto:

    Anch’io spero che Alicia, Maria e Olga possano fare magari un gruppetto insieme. Buona fortuna Maria!!
    🙂

  2. sofia075 ha detto:

    sì lo spero anche io grazie per i consigli

  3. linda14 ha detto:

    Anche io lo spero tanto e grazie per i consigli, sono utilissimi❤❤

  4. giuly33 ha detto:

    Magari Maria riuscirà a far conoscere alicia e Olga comunque grazie per i consigli

  5. isomause ha detto:

    Io ero in classe con una mia amica di nome Olga che poi si è trasferita, così io sono rimasta sola.
    Magari la mia amica Olga si è trasferita nella scuola che frequenta Maria! Ciao a tutte!
    Isomause

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati