Rimedi naturali doposole

10 luglio 2020

Care amiche,

anche voi, come me, amate la spiaggia e il mare? Volete qualche consiglio per proteggere la pelle del viso dai raggi del sole?

Beh, ricordate che il modo migliore per avere una pelle bella e sana è proteggerla sempre con una crema solare con un fattore di protezione molto alto. Proteggetevi anche con un cappello a tesa larga (elegantissimo) e restate all’ombra durante le ore più calde. Vi abbronzerete lo stesso e la vostra pelle vi sarà per sempre riconoscente. 🙂

 

Ma se proprio vi siete arrossate un po’, niente paura, la vostra Colette ha una lunga esperienza in rimedi naturali, facili ed efficaci… Eccone alcuni!

 

MASCHERA DI PATATE

Questo rimedio è a base di… patate bollite! Proprio così: sono un vero e proprio toccasana quando si sta troppo al sole. Per ottenere i benefici di questo rimedio tutto naturale chiedete a un adulto di far bollire una patata, sbucciarla, schiacciarla con una forchetta e lasciarla raffreddare. 

Una volta fredda, applicatela sulle zone arrossate per 10 minuti. 

 

MASCHERA CON LO YOGURT

Un altro alimento dalle proprietà antinfiammatorie, capace di dare sollievo alla pelle arrossata dal sole, è lo yogurt. Basterà applicarne un po’ (quello greco è l’ideale perché è molto denso) sul viso come fosse una maschera e lasciarlo in posa per un quarto d’ora prima di risciacquare. 

 

Ovviamente prima chiedete il parere di un adulto e fatevi aiutare nei passaggi più difficili.
A presto!
Colette

#bellezza #consigli #estate

  1. mart29 ha detto:

    Cavolo cocò!!!….scherzi???
    Non mi ispira…ma se serve lo farò…..nonrendo tanto sole…comunque grazie

  2. mart29 ha detto:

    Ops..non prendo tanto sole

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati