Ricordi parigini

18 aprile 2023

Amicheee, che magia il nostro viaggio a Parigi! Sapete, tornare nella mia città d’origine mi fa sempre un certo effetto: mi sento a casa, ma anche… in vacanza!

In questi anni poi ho iniziato una piccola tradizione: ogni volta che vado a Parigi scatto tantissime foto e quando torno a Topford scelgo la più bella e la incornicio! È una sorta di “collezione dei ricordi” di questa magnifica città…

Questa volta ho scelto uno scatto di noi Tea Sisters sotto la Tour Eiffel, la famosissima torre d’acciaio di Parigi, e ho deciso di creare a mano la cornice, così che questo ricordo fosse ancora più personale e speciale! Volete sapere come ho fatto? Allora continuate a leggere!

Occorrente: 2 pezzi di cartone di qualche cm più grandi della foto che vuoi incorniciare, tempere colorate, pennarelli indelebili, colla, righello, forbici, matita, gancio adesivo per cornici

1. Posizionate la foto da incorniciare su un cartone e, con matita e righello, tracciate attorno un rettangolo della dimensione della cornice che volete realizzare. Ritagliatelo e poi preparatene un altro identico. Servirà per il retro del portafoto.

2. Al centro di un rettangolo, ritagliate lo spazio corrispondente alla fotografia che volete esporre: sarà la parte anteriore della vostra cornice.

3. Dipingete la cornice. Quando la tempera sarà asciutta, potete aggiungere disegni e decorazioni con i pennarelli indelebili.

4. Ritagliate tre strisce di cartone e incollatele nella parte interna del retro della cornice, in corrispondenza dei bordi: in questo modo, una volta che la cornice sarà chiusa, si creerà lo spazio per inserire la foto o il disegno. Poi cospargete di colla le strisce e incollateci sopra la parte anteriore della cornice, chiudendola.

5. Fissate il gancio sul retro della cornice, quindi inserite la foto tra la parte anteriore e il retro.

Che ne dite, ragazze? Non è un bel modo di conservare un ricordo?

Bacibaci da Cocò

#fai da te #ricordi #viaggi

  1. alis_pilla ha detto:

    Che bella idea Cocò, grazie mille!!!

  2. giulypaulina ha detto:

    Bellissima idea. Grazie Cocó!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati