Riciclo Fashion!

23 novembre 2015

Che cosa fare di un vecchio vestito o di un accessorio che non ci piace più? Beh, la soluzione migliore è trasformarlo in qualcosa di nuovo! Oggi ho trovato un vecchio cappello di lana nel mio armadio, e ho pensato che forse era arrivato il momento di buttarlo. Alla fine, però, mi è venuta un’idea… perché non chiedere consiglio a Cocò? Lei ha sempre tantissimi suggerimenti di riciclo eco-chic!

 

Infatti la mia amica si è subito messa all’opera e… indovinate in che cosa l’abbiamo trasformato?! In una carinissima BORSETTA!
Ecco come abbiamo fatto.

 

COSA SERVE:
un vecchio cappello di lana, un nastro colorato abbinato al colore del cappello, una forcina per capelli.

 

COME SI FA:

1. Per prima cosa, infilate un’estremità del nastro nella forcina. Poi, fate passare la forcina dentro e fuori le maglie di lana, lungo il bordo del cappello, procedendo per tutta la sua lunghezza.

 

122-566-3007

2. Regolate i due capi del nastro e tagliatelo in modo che rimangano 10 centimetri liberi per ognuna delle due estremità.

 

123-a-566-3007

3. Fate un piccolo nodo al nastro nel punto in cui esce dal cappello: in questo modo, tirando o allentando il nastro, il cappello si potrà aprire e chiudere. Proprio come una borsetta!

123-b-566-3007

4. Per finire, fate un doppio nodo alle due estremità del nastro, chiudendolo con un fiocco. Ecco pronta una morbida maniglia per la vostra borsetta!

123-c-566-3007 123-d-566-3007

Evviva il riciclo! Ora ho un vecchio cappello in meno, e un’originalissima borsetta in più!

Un bacio,

Paulina

#fashion #moda #riciclare

  1. annika2006 ha detto:

    Che bella idea! Molto originale

  2. ellysara ha detto:

    già molto originale e feshion complimenti

  3. semole ha detto:

    a me non fa inpazzire!!

  4. semole ha detto:

    c’è di meglio!!

  5. camilla08 ha detto:

    bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa idea

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati