Regina per un giorno!

25 maggio 2023

Amicheee! Avete già letto La Profezia della Principessa??? È una storia davvero coinvolgente, piena di avventura, colpi di scena e… magia! Quanto mi piacerebbe conoscere di persona Belinda, Arielle, Onyx e tutti gli altri cavalieri della Tavola Rotonda, oltre al mitico Merlino, a re Artù e alla regina Ginevra!
Pensate, quest’avventura mi è piaciuta così tanto che stanotte ho sognato di essere… la regina di Camelot! Così ho pensato di proporvi un’idea per realizzare una fantastica corona: indossandola potrete sentirvi anche voi… regine per un giorno!

Ecco come fare…

Occorrente: cartoncino giallo, cartoncino marrone, un fermacampione, forbici, colla, perforatrice da carta, nastro adesivo, carta crespa rossa, glitter.

1. Ritagliate una striscia dal cartoncino giallo larga 5 cm e lunga circa quanto la circonferenza della vostra testa. Incollatene le estremità per creare un anello. Quindi ritagliate dal cartoncino marrone due strisce larghe 3,5 cm e lunghe 25 cm e fissatele alle estremità.

2. Incollate la seconda striscia perpendicolare alla prima, con una curva della stessa altezza. Poi rinforzate la base di entrambe le strisce con il nastro adesivo.

3. Ritagliate nel cartoncino giallo 6 strisce larghe 3,5 cm e lunghe circa 20 cm. Rifilate un’estremità di ogni striscia in modo che termini con una punta triangolare. Poi con la perforatrice create un buco vicino a ogni estremità triangolare. Infine praticate un foro anche sulla sommità della corona, dove si sovrappongono le due strisce di cartoncino marrone.

4. Considerate l’anello giallo come se fosse il quadrante di un orologio e fissate al suo interno le strisce a punta in corrispondenza delle dodici, le due, le quattro, le sei, le otto e le dieci.

5. Ritagliate nella carta crespa rossa quattro triangoli da sistemare in corrispondenza dei quattro spicchi delimitati dalle strisce marroni. Fissate all’interno dell’anello i bordi inferiori dei quattro triangoli, poi incollate le punte in alto, in corrispondenza del centro.

6. Ritagliate nel cartoncino giallo due rettangoli altri 5 cm e larghi 2, sovrastati da una sfera e che abbiano per base un rettangolo. Incollateli insieme lasciando libere le basi, che piegherete verso l’esterno. Perforate il centro di una delle due basi e inseriteci il fermacampione.

7. Fatelo passare nei buchi in cima alle strisce gialle, in modo che formino una cupola. Bucate la carta crespa con il fermacampione e apritelo per fissarlo. Infine decorate la corona con i glitter.

8. Lasciate asciugare e… sarete delle vere regine!

Cocò

#consigli #creatività #fai da te #fashion

  1. alis_pilla ha detto:

    Bellissima idea, grazie Cocò!

  2. giulypaulina ha detto:

    Veramente bella! Grazie Cocó.

  3. martit ha detto:

    Sembra molto carino!!!!!!

    Lo leggero’

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati