Picnic party!

13 maggio 2021

Carissime amiche, ormai non si può più rimandare: è ora di organizzare il primo picnic party della stagione! 

Il bel tempo c’è e anche la voglia di trascorrere una giornata all’aria aperta, che sia al parco, in giardino o sul balcone di casa! Che cosa rimane allora da fare? Preparare tanti deliziosi stuzzichini, recuperare una vecchia coperta su cui sedersi e… pensare a un look adatto per la giornata!

 

L’outfit perfetto per un picnic party è leggero e comodo, ma anche stiloso: io consiglio di optare per un paio di pantaloncini corti o a tre quarti e una maglietta di un colore chiaro, che non attiri troppo i raggi del sole. Indossando abiti scuri e rimanendo tutto il giorno all’aperto, rischiate di avere troppo caldo! Completate il look con delle scarpette da ginnastica di tela e, come tocco finale, una coroncina di fiori tra i capelli che potete creare voi, seguendo questi semplici passaggi!

 

Occorrente: carta crespa, fil di ferro verde, perline forate, un cerchietto per capelli sottile, nastro adesivo verde, forbici con la punta arrotondata.

 

1. Ritagliate tanti petali di carta crespa. Per un effetto più allegro potete sceglierne di colori diversi.

2. Create i pistilli e gli steli dei vostri fiori. Infilate un pezzo di fil di ferro in una perlina, poi piegatelo a metà tenendo la perlina al centro, e attorcigliatelo.

3. Avvolgete i petali attorno al pistillo e fissateli allo stelo con un pezzetto di fil di ferro.

4. Fissate il fiore attorcigliando lo stelo attorno al cerchietto.

5. Coprite lo stelo con del nastro adesivo verde per assicurare saldamente il fiore al cerchietto e ammorbidire eventuali spigoli creati dal fil di ferro.

6. Ripetete tutte le operazioni creando altri fiori per completare il vostro cerchietto.

Buon picnic party dalla vostra Cocò!

#consigli #fai da te #fashion #fiori #primavera

  1. sofia_bega ha detto:

    Coco’ sei incorreggibile! L’idea è carina comunque e i consigli di come vestirsi sono utilissimi! Perfetto cerchietto da abbinare con il post “Una Gonna Primaverile” per chi volesse leggerlo mando il link:
    https://www.ildiariodelleteasisters.it/una-gonna-primaverile/

    1. flavia ha detto:

      Apro subito il link.
      Grazie

  2. m3liss4 ha detto:

    Bellissimo oggi provo a farlo 🙂

  3. balena ha detto:

    Hai delle idee stupende e consigli meravigliosi

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati