Piccole donne… crescono!

12 aprile 2022

Care amiche, se avete letto Piccole donne e vi siete appassionate alle avventure delle sorelle March, abbiamo una fantastica notizia per voi! In libreria infatti è appena arrivato il sequel riadattato da Tea Stilton e intitolato Piccole donne crescono!

L’autrice del romanzo, Luisa May Alcott, non immaginava che la storia della famiglia March sarebbe diventata un successo mondiale… Eppure, dopo la pubblicazione di Piccole donne ricevette moltissime lettere dalle sue lettrici, curiose di sapere cosa sarebbe accaduto in seguito alle quattro sorelle e decise così di accontentare il suo pubblico scrivendo anche Piccole donne crescono, Piccoli uomini e I ragazzi di Jo.

I primi due potete leggerli riadattati da Tea Stilton nella collana I libri del cuore: una raccolta di avventure che parlano di amicizia, fratellanza e… amore!

Noi li abbiamo letti tutti, e voi? Qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere nei commenti!

Romeo e Giulietta
Quando alla festa in casa Capuleti, Romeo incrocia lo sguardo della dolce Giulietta, i due ragazzi capiscono che le loro strade sono intrecciate per sempre da un intenso e profondo amore. Quello che ancora, però, non sanno è che le loro famiglie sono in lotta da sempre e il loro sentimento verrà ostacolato da tutti…

Orgoglio e pregiudizio
La tranquilla vita della famiglia Bennet viene vivacizzata dall’arrivo di un nuovo vicino di casa, il ricco e ombroso Fitzwilliam Darcy. Tutte le ragazze ne rimangono affascinate. Tutte, tranne Elizabeth, la secondogenita di casa Bennet. Intelligente e arguta, la ragazza non insegue la mondanità ma cerca il vero amore…

Il fantasma dell’opera
Per Christine Daaé, bella e talentuosa cantante lirica, si avvicina l’ora del debutto: tra poco il sipario dell’Opera si alzerà. In platea, pronto ad applaudirla, c’è il nobile Raoul, segretamente innamorato di lei. Potrebbe essere una serata indimenticabile, ma un’ombra misteriosa si allunga sui loro sogni…

Sogno di una notte di mezza estate
In un luogo segreto, non lontano da Atene, c’è un bosco incantato in cui tutto può succedere. È qui che, al calar del sole, si fronteggiano il re Oberon e la regina Titania mentre Puck, folletto dispettoso, gioca con il destino di quattro innamorati…

Ragione e sentimento
Le sorelle Elinor e Marianne Dashwood sono tanto affiatate e affezionate quanto diverse tra di loro: la prima è impulsiva e sentimentale, la seconda invece è posata e cauta. Quando nei loro cuori farà breccia l’amore, dovranno fare i conti con il loro carattere, ma per fortuna potranno sempre contare l’una sull’altra.

Piccole donne
Con questo romanzo, intimo e familiare, seguiamo per un anno intero le sorelle March nella loro vita di tutti i giorni: le loro vicissitudini e disavventure, ma anche i loro sogni e desideri, il sentimento di sorellanza e solidarietà… tutto servirà a  farle crescere e trasformarle in giovani meravigliose donne.

Il lago dei cigni
Tre dei balletti classici più famosi di tutti i tempi si trasformano in storie magiche: «Il Lago dei Cigni», «Giselle» e «Lo schiaccianoci». L’amore tra il coraggioso Siegfried e la bella Odette, la dolce Giselle e il magico viaggio nel Regno dei Dolci con il principe Schiaccianoci sono perfetti per sognare a occhi aperti!

Jane Eyre
In una società che vuole le donne fragili e remissive, Jane Eyre è una ragazza forte, indipendente e orgogliosa, che non ha paura di sfidare tutti per difendere le sue idee, i suoi sogni e le sue emozioni. E nessuno le impedirà di amare un uomo misterioso come Rochester.

Piccole donne crescono
Meg, Jo, Beth e Amy sono cresciute e sono pronte ad affrontare la vita fuori dalla famiglia. Le quattro sorelle, determinate a rendere reali i loro sogni, si troveranno di fronte a sfide, difficoltà e dolori, ma anche momenti di felicità e unione. Sempre sostenute dall’affetto reciproco.

#libri

  1. topo_in_camper_1 ha detto:

    Bellissimo TS! Mi sembrano dei romanzi fantastici… non vedo l’ora di averli! Tea farà “Piccoli uomini” e “I ragazzi di Jo”? Sarebbero perfetti. O forse li potrebbe fare Ger…

  2. giulypaulina ha detto:

    Lo comprerò di certo! Grazie Tea Sisters! Li ho letti quasi tutti e mi piacciono tutti.

  3. lizzy11 ha detto:

    A me più di tutti è piaciuto “Orgoglio e Pregiudizio” ma anche “Il lago dei cigni e altri balletti”.
    Invece ho appena finito di leggere “I love you Violet” e mi è piaciuto tantissimo! Lo consiglio a tutti! Comunque grazie Tea Sisters!

  4. formaggina00 ha detto:

    Purtroppo non ho avuto il piacere di leggerli, l’unico che ho letto e “Ragione e Sentimento”, che è molto, molto bello!!

  5. lizzy11 ha detto:

    anche io vorrei leggere “Ragione e Sentimento…” magari lo compro uno di questi giorni!

  6. lucia211 ha detto:

    io non ne ho letto neppure uno ma ci proverò, vorrei piccole donne perchè mi incuruisisce!
    Viole sei la mia preferita!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati