Petali fra le pagine

3 marzo 2017

Quella di lunedì è stata proprio una bella scoperta! Adesso che ho la certezza che a Violet piacciono tanto le violette mi è venuto in mente un regalo perfetto da farle!

Sono sicura che il pensiero che ho in mente per lei le piacerà moltissimo, perché unisce due sue passioni: le violette e i libri! Avete indovinato di che cosa si tratta? Semplice: di un segnalibro floreale!

Per realizzare un segnalibro floreale, per prima cosa bisogna passeggiare un po’ per trovare un bel gruppetto di violette. Questa è la mia parte preferita: io adoro stare all’aria aperta. E infatti ho camminato per i bellissimi boschi di Topford finché ho trovato quello che cercavo: un gruppetto folto di fiorellini viola.

Perfetto, proprio quello che stavo cercando! L’ho subito fotografato facendo ben attenzione a non calpestare per sbaglio le piante vicine!

A questo punto è iniziata l’operazione Segnalibro Floreale!

Ecco che cosa ho fatto:

1. Ho stampato la foto delle violette e le ho ritagliate con le forbici dalle punte arrotondate.

2. Ho ritagliato un rettangolo lungo e stretto da un foglio di cartoncino colorato: ho scelto un bel giallo acceso.

3. Ho incollato la foto delle violette all’estremità del rettangolo in modo che sporga dalle pagine, una volta infilato nel libro.

4. Sull’altro verso del rettangolo ho scritto una frase speciale per Violet.

Fatto! Il Segnalibro Floreale è pronto per accompagnare le letture preferite della mia amica!

Se questa idea vi piace fatela anche voi: armatevi di macchina fotografica e… uscite a cercare le violette o il vostro fiore preferito!

E poi… buona lettura!

Nicky

#fai da te #fiori #libri

  1. valeria ha detto:

    Grazie Nicky, per questa ottima idea regalo. I colori che hai scelto sono i miei preferiti!! Saluti, Valeria.

  2. eleonorina ha detto:

    Eleonorina è ilmiosoprannome

  3. amicadelcuore ha detto:

    E’ una bellissima idea! Infatti ti do un consiglio, Nicky: siccome la tua passione più grande è lo sport e ami i girasoli, perché non te ne metti uno tra i capelli e le orecchie? Vivì ti ha detto dei libri che sto leggendo?

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati