Passatempi da viaggio

7 luglio 2022

Care amiche, come sta andando la vostra estate? Siete già partite per le vacanze? Già tornate? Un saggio proverbio dice che l’importante non è la meta, ma il viaggio, e questo è vero se si tratta di un viaggio avventuroso, magari a tappe, dove si imparano cose nuove e si incontrano persone interessanti…

Ma se il viaggio consiste in infinite e noiosissime ore di aereo, nave, macchina o treno? Non suona più così divertente, vero? Be’, siete fortunate, perché la vostra Pilla ha più di una soluzione! Se vi aspetta un viaggio interminabile e non sapete come ingannare il tempo, lasciatevi ispirare da questi consigli: l’effetto scaccia-noia è garantito!

1 Leggere, leggere, leggere (sempre che il mezzo di trasporto lo consenta, molte persone infatti soffrono il mal d’auto o il mal di mare, in questo caso però c’è la possibilità di ripiegare su un comodissimo audiolibro): portate sempre con voi un romanzo, un fumetto, una rivista… insomma diverse tipologie di cose da leggere, così potrete scegliere sul momento ciò di cui avete più voglia!

2 Giochi enigmistici: da fare da soli o in compagnia, sono sempre un grande classico delle vacanze. E non servono solo a divertirsi, ma anche… a tenere il cervello in allenamento!

3 Se viaggiate con i genitori o con degli amici, sfidatevi facendo dei giochi di parole! Ne esistono di mille tipi, vi racconto quello che facevo sempre con la mia sorellina: il primo giocatore pensa a una parola e la pronuncia a voce alta, il secondo ne pronuncia una che inizi con l’ultima sillaba della prima parola, il terzo una che inizi con l’ultima sillaba della seconda parola e così via fino a chiudere il cerchio: lo scopo è tornare a pronunciare la prima parola della catena!

4 Largo alla musica per scacciare la noia! Pensate che durante alcuni dei viaggi più lunghi che ho fatto in aereo ho addirittura scaricato e stampato i testi delle mie canzoni preferite e… li ho imparati a memoria!

5 Una valida alternativa per ingannare qualche ora è quella di… schiacciare un pisolino! Così, una volta arrivate, sarete riposate e pronte a godervi le vacanze!!!

Non mi resta che augurarvi buon viaggio!

Un abbraccio da Pilla

#vacanza #viaggio

  1. lizzy11 ha detto:

    Bellissimo!!! Mi sarà molto utile!

  2. cartoon_low ha detto:

    Ottimi consigli! Grazie, Pilla!

  3. ninam2022 ha detto:

    Non vedo l’ora di provare, tutte ottime idee!!!

  4. celesteviolet ha detto:

    È bello anche osservare il paesaggio fuori dal finestrino e fantasticare…Grazie mille Paulina!

  5. beacolette ha detto:

    Grazie Pilla, mi sarà utile per i prossimi viaggi

  6. tangys ha detto:

    Ottimi consigli, grazie Pilla!
    Un saluto cuoricioso a tutte le TeaSisters!

  7. ilaria2014 ha detto:

    Grazie ma a me viene mal di testa
    quindi le uniche alternative sono:
    i giochi di parole,il pisolino e la musica.
    Grazie comunque!

  8. giulypaulina ha detto:

    Grazie Pilla! Li proverò!

  9. teasistersfan ha detto:

    Grazie mille Pilla!
    Bellissimo post!!! Sono consigli super utili e non vedo l’ora di metterli in pratica!

  10. sofietta ha detto:

    Grazie pilla, io soffro ogni mezzo di trasporto (apparte la bici e la moto) quindi le uniche cose che posso fare sono dormire e ascoltare la musica, molte volte cantando mi viene meno la nausea

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati