Parola d’ordine: idratazione!

9 maggio 2023

Ehilà, sorelle, come butta??? Qui tutto alla grande, io e le mie amiche ci stiamo preparando per le ultime fatiche prima delle vacanze estive e così, per affrontare questo periodo intenso, ho pensato di proporvi tre ricette un po’ speciali, perfette per chi fa tanta attività fisica (come noi alla Stars Academy!), ma anche per superare la stanchezza dovuta allo studio. Si tratta di… tre bevande energizzanti!

L’effetto di queste bibite consiste nell’equilibrare i livelli di elettroliti, vitamine e minerali necessari a mantenere in perfetto equilibrio tutto l’organismo, permettendoci di recuperare le forze e superare i momenti di stanchezza che influenzano l’andamento delle nostre giornate.
Sugli scaffali dei supermercati si trovano bibite energetiche industriali di ogni tipo, colore e gusto, ma perché non prepararne di più sane, fatte con ingredienti naturali, e soprattutto che funzionino a lungo termine?
Ecco qualche idea…

BEVANDA ALLA BANANA
Per preparare una bevanda energetica a base di banana, vi basta mettere in un frullatore una tazza di latte vegetale (di soia, cocco, riso ecc.), mezza banana, 2 cucchiaini di zucchero di canna e due di cacao amaro, quindi frullate tutto fino ad ottenere la consistenza desiderata!

BEVANDA ALLE MANDORLE
Gli ingredienti per la ricetta di questa fresca bibita energetica sono: 100 g di banane, 20 g di mandorle, un cucchiaio di cacao amaro, 80 g di ghiaccio e 300 ml di latte di soia. Anche in questo caso sarà sufficiente frullare tutti gli ingredienti per amalgamarli, fino ad ottenere la giusta consistenza.

BEVANDA ALL’ACQUA DI COCCO
L’acqua di cocco è ricca di potassio ed è considerata una delle bevande energetiche più naturali, ideali per gli sportivi. Potete preparare una bevanda all’acqua di cocco combinandola con la spirulina, la conoscete? Si tratta di un’alga ricca di ferro e proteine. Mettete 400 ml di acqua di cocco in una bottiglia, aggiungete un cucchiaino di polvere di spirulina e agitate fino a quando quest’ultima sarà tutta disciolta!

Se le provate poi fatemi sapere se vi sono piaciute nei commenti qui sotto!

Pam

#estate #scuola #sport

  1. alis_pilla ha detto:

    Sembrano deliziose, grazie Pam! Non vedo l’ora di provarle!

  2. giulypaulina ha detto:

    Sembrano proprio buone, penso che le proverò. Grazie mille Pamela.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati