Ciao amiche!

Oggi avevo voglia di sentirmi originale, unica e soprattutto… ancora in vacanza! Così mi sono lasciata ispirare dalla creatività di Colette per realizzare dei bellissimi orecchini, perfetti da sfoggiare nelle giornate di settembre più calde e soleggiate!

Secondo me stanno benissimo sia alle ragazze con i capelli corti che a quelle con i capelli lunghi, purché siano raccolti in una coda o in una treccia… un po’ come le principesse degli indiani d’America!

 

Realizzare questi orecchini è facilissimo, provateci anche voi!

 

ORECCHINI CON PIUME COLORATE

 

Cosa vi serve:

un paio di orecchini a cerchio, fili di cotone colorati, fogli di plastica colorati, forbici dalla punta arrotondata.

 

Come si fa:

  1. Rivestite il cerchio degli orecchini con il filo colorato. Potete utilizzare un solo colore, oppure sovrapporre più fili di colori diversi. Quando il cerchio è tutto ricoperto, fate passare il filo dalla parte opposta, come se doveste tracciare il diametro, e fissatelo con un nodo. Ripetete l’operazione più volte, in modo da ottenere una rete colorata.

  1. Ora riproducete le sagome delle piume sul foglio di plastica colorata e ritagliatele. Come modello potete usare la piuma che vedete qui, dopo averla stampata un po’ ingrandita. Preparate due o tre piume per ogni orecchino.

 

  1. Legate le piume insieme e fissatele al cerchio con un filo. Ripetete l’operazione con l’altro orecchino.

Adesso siete pronte per indossare i vostri orecchini super originali, colorati e… leggeri!

 

Commenti per “Orecchini fai-da-te!”

  1. sapphire ha detto:

    sono super originali



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: