Orecchini da sogno!

9 dicembre 2016

Durante il gioco “regalo segreto” io ho estratto il nome di… Paulina! Mi sto divertendo moltissimo a pensare al regalo giusto per lei: ci ho messo un po’ di tempo, ma adesso sono convinta di averlo finalmente trovato! 

 

Qualche giorno fa, infatti, mentre io e le altre Tea Sisters facevamo un passeggiata per le vie di Topford, ho notato che Paulina si soffermava a guardare una bancarella che esponeva coloratissimi bijoux fatti a mano…

 

Ripensando a quel momento per me è stato tutto chiaro: il pensierino perfetto per la mia amica sono… un paio di coloratissimi ORECCHINI DI PIUME! Lo sapete, io adoro gli accessori! E che cosa c’è di meglio che regalarne alla mia amica uno che la metta di buonumore fin dal primo sguardo?  Se volete scoprire come realizzare anche voi questi orecchini super vivaci seguite i miei passaggi!
orecchini

 

CHE COSA SERVE: un paio di orecchini a cerchio, fili di cotone o lana colorati, fogli di plastica colorati, forbici dalla punta arrotondata.

 

COME SI FA:

 

1. Rivestite il cerchio degli orecchini con il filo colorato. Potete usare un solo colore, oppure sovrapporre più fili di colori diversi. Quando il cerchio è tutto ricoperto, fate passare il filo da una parte all’altra e fissatelo con un nodo. Ripetete questa operazione più volte, in modo da ottenere una rete colorata.

orecchini1

 

2. Stampate e ritagliate la piuma che vedete qui sotto, poi usatela come sagoma per disegnare con un pennarello altre piume su un foglio di plastica colorata, quindi ritagliatele. Preparate due o tre piume per ogni orecchino.
piuma

 

orecchini2

 

3. Legate le “piume” insieme e fissatele al cerchio con un filo. Ripetete la stessa operazione con l’altro orecchino e… non vi sentite già più allegre? 
orecchini3

 

Io sono molto soddisfatta della mia creazione: spero tanto che a Paulina piaccia almeno quanto io mi sono divertita a realizzarla!  
Un bacio a tutte,
Cocò

#fai da te #fashion #festa #inverno #regali

  1. giovaa ha detto:

    è super bello, sono usciti benissimo

  2. magda7 ha detto:

    uau, Cocò, che idea meravigliosa!!!!!!! Io la
    farò di sicuro per la mia amica Viola!

  3. matisse ha detto:

    STRATOPICI

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. supergattina03 ha detto:

    sai non sei l’ unica che piacciono gli accesori proverò a farli

  5. valerialucatello ha detto:

    Non pensavo proprio che potesse venire così bello wow

  6. elena89 ha detto:

    Coco e una idea fantastica! Sono sicura che Paulina adorerà i tuoi orecchini!

  7. sofii09 ha detto:

    Bellissimi Cocò! A Paulina piaceranno un sacco! Li farò sicuramente per la mia migliore amica Alice!

  8. sofia_bega ha detto:

    Le piaceranno Cocò fidati di me, e potresti abbinarci anche una collanina e un bracciale che ne pensi?

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati