Nuovo taglio di capelli? Perché no!

13 marzo 2020

Bonjour amiche!

Qualche giorno fa, accompagnando il nostro amico Sebastian a fare shopping, ho riflettuto sul fatto che ogni tanto può essere divertente cambiare look! Per esempio… avete mai pensato di provare un nuovo taglio di capelli? Io, come sapete, li ho sempre portati lunghi, anche se ogni volta che vado dal parrucchiere mi chiedo come potrei stare con un taglio diverso!

Se in questo momento state sorridendo, probabilmente vuol dire che anche voi avete voglia di un cambiamento di look! In questo caso, la prima cosa che dovete fare, secondo me, è trovare lo stile più adatto a voi. Alcuni tagli di capelli, infatti, possono valorizzare certi lineamenti e altri no, quindi prima di sceglierne uno è bene “studiare” la forma del proprio viso. Perciò mettetevi davanti a uno specchio, allontanate i capelli dal volto e osservatevi.

 

L’ideale per valorizzare un viso di forma tonda sono i capelli lunghi, meglio se sfilati davanti: distribuiscono il volume del taglio in verticale, dando la percezione di un volto più allungato. Anche le acconciature raccolte vanno bene, purché si lascino libere alcune ciocche.

 

Per chi ha il mento aguzzo e gli zigomi marcati l’ideale è un taglio mosso e voluminoso, lungo fino al mento; perfetta è una frangia vaporosa che dona morbidezza ai lineamenti

 

A un viso ovale si adatta ogni tipo di taglio: perfetto è il caschetto, ma sono indicati anche i capelli lunghi e mossi.

 

Chi ha un viso squadrato, con i lineamenti spigolosi e marcati, starà benissimo con un ciuffo laterale sfilato, che aiuterà a addolcire il viso.

 

Infine, un consiglio valido per tutte! Siete indecise se fare o meno la frangia? Appoggiate quattro dita sulla fronte, a partire dall’attaccatura dei capelli. Se le dita arrivano alle sopracciglia o un po’ più in alto, significa che c’è abbastanza spazio per la frangia, in caso contrario… meglio un ciuffo laterale scalato!

 

I miei consigli vi sono stati utili? Scrivetemelo nei commenti!

A presto,

Cocò

#bellezza #consigli #fashion

  1. elenabeltrami ha detto:

    Io da piccola fino 4 anni avevo la frangia

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati