Nuovo anno, nuovi amici

18 settembre 2019

Care amiche,

l’inizio del nuovo anno scolastico porta sempre tante novità: in vacanza spesso viviamo esperienze che ci cambiano e, tornando sui banchi di scuola, è facile che nascano nuove amicizie

 

Aprirsi agli altri è un’occasione fantastica per condividere le proprie idee e passioni e, perché no, scoprirne di nuove! A volte, però, instaurare nuovi legami può creare qualche piccola difficoltà. Per esempio, può capitare che qualcuno dei nostri vecchi amici si senta un po’ messo da parte e che per questo nascano incomprensioni e gelosie.

Come sapete, per noi Tea Sisters l’amicizia è fondamentale: secondo noi non c’è disaccordo o equivoco che non possa essere superato con un po’ di impegno e di pazienza

 

Ecco quindi i nostri consigli per coltivare le amicizie giorno per giorno… e far tornare l’armonia!

 

  1. Non forzate vecchi e nuovi amici ad andare d’accordo fin da subito: rispettate i loro tempi e lasciate che imparino a conoscersi, magari proponendo qualche attività da fare insieme!

 

  1. Fate capire ai vostri amici che per voi sono insostituibili e non avete intenzione di rimpiazzarli. Come? Per esempio organizzando un pomeriggio solo per voi, in cui scambiarvi confidenze e dedicarvi a un hobby che avete in comune.

 

  1. In caso di incomprensioni tra amici vecchi e nuovi, cercate di spiegare i diversi punti di vista: in questo modo potranno provare a mettersi l’uno nei panni dell’altro, capendosi un po’ di più!

 

E se a essere un po’ gelose di un nuovo arrivo nel gruppo… foste proprio voi? Niente paura! L’amicizia è l’unica cosa che, se viene condivisa… si moltiplica! Siamo sicure che, confidandovi con le vostre amiche e provando ad aprirvi alle novità, presto ricomincerete a sentirvi a vostro agio!

 

Un abbraccio,

Paulina

#amicizia #consigli #scuola #sorellanza

Libri correlati