Mitiche Bruschette dell’Amicizia!

14 luglio 2015

Ciao sorelle, qui è Pam!

Vi ricordate l’orto sul balcone che ho fatto qualche tempo fa?

Con tanta cura e annaffiando regolarmente le piantine, il basilico un po’ alla volta sta crescendo! Sono così soddisfatta!

È proprio bello prendersi cura di qualcosa… tanto più se è una pianta aromatica con cui si possono cucinare un sacco di delizie!!!

 

Purtroppo le piantine del mio balcone non sono ancora pronte, ma vederle germogliare mi ha fatto venire una super-idea per una ricetta col basilico!

Sono andata dalla cuoca del college e le ho chiesto un po’ del basilico che cresce nel suo orto aromatico… Volete sapere cosa ho preparato?!

Delle gustosissime Bruschette dell’Amicizia al Pesto!

Perché le ho chiamate così? Semplice… perché le ho preparate insieme alle mie amiche!

Ecco come!

 

BRUSCHETTE DELL’AMICIZIA AL PESTO

Cosa vi serve: 1 piantina di basilico, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio di pinoli, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 10 pomodorini piccoli, 5 fette di pane, sale.

Come si fa:

  1. Raccogliete le foglioline di basilico, una per una, facendo attenzione a non strapparle. Lavatele bene e asciugatele.
  2. Con l’aiuto di un adulto, tritate il basilico in un mixer insieme all’aglio, ai pinoli e all’olio.
  3. Mescolate il tutto in una ciotola e aggiungete il formaggio grattugiato e un pizzico di sale. Quando avrete ottenuto una crema densa… il vostro pesto sarà pronto!
  4. Lavate e tagliate in quattro i pomodorini.
  5. Fate scaldare le fette di pane due minuti nel forno. Tiratele fuori, spalmateci sopra un po’ di pesto e aggiungete i pomodorini… Sono gustosissime!!!

 

Ma soprattutto, cucinare insieme alle persone a cui si vuole bene è un modo divertentissimo per passare il pomeriggio! Per me, oggi, è stato così!!!

A presto!

#amicizia #cucina #ricette

Libri correlati