Merenda in spiaggia!

14 giugno 2019

Oggi è una giornata stupenda! Sole caldo, venticello… il clima perfetto per fare merenda in spiaggia dopo una bella passeggiata!
Se anche a voi è venuta voglia di un bel picnic all’aria aperta, preparate questi spuntini freschi e appetitosi, perfetti con i cracker o col pane tostato!

Parola di Pam!

 

Guacamole

È una crema a base di avocado, un frutto originario del Messico la cui forma ricorda un po’ quella della pera. Quando è maturo, l’avocado ha una polpa molto cremosa, ottima anche per farcire panini o da aggiungere alle insalate.

 

Ingredienti: 2 avocado maturi, ½ cipolla, 1 pomodoro maturo, il succo di mezzo lime o di un limone, un cucchiaino di olio e un pizzico di sale.

  1. Con l’aiuto di un adulto pelate l’avocado, privatelo del nocciolo e tagliatelo a pezzi.
  2. Conditelo con il succo di lime o di limone, l’olio e il sale, poi schiacciatelo con la forchetta fino a ottenere una crema.
  3. Tagliate il pomodoro e la cipolla a pezzetti e aggiungeteli alla crema di avocado.
  4. Tuffate i crackers nel guacamole… e buon appetito!

 

Pico de gallo

È una salsa messicana a base di peperoni, cipolla e pomodori condita con il coriandolo, una pianta simile nell’aspetto al prezzemolo, usata in cucina per il suo aroma intenso.

Ingredienti: 2 pomodori rossi, ½ cipolla, 3 peperoncini dolci, 2 cucchiai di coriandolo fresco tritato, il succo di ½ limone, un pizzico di sale.

  1. Tagliate a cubetti i pomodori, la cipolla e i peperoncini.
  2. Mescolateli fra loro e condite con il coriandolo, il sale e il succo di limone.

 

A presto!

Pam

#consigli #cucina #estate #fai da te #ricette #viaggi

Libri correlati