Meraviglie del bosco

10 ottobre 2016

Qui a Topford l’autunno ha ormai colorato le foglie degli alberi con tutte le sfumature del giallo e dell’arancione. Quando ieri mattina appena sveglia ho guardato fuori dalla finestra il panorama era da togliere il fiato!

 

Più tardi, mentre pranzavo in giardino insieme alle altre Tea Sisters, ho scoperto che anche le mie amiche erano affascinate da quel coloratissimo spettacolo!  E appena Nicky ha proposto di organizzare una gita al Bosco dei Falchi per andare alla ricerca di castagne… ci è bastato uno sguardo per capire che quella sembrava a tutte un’idea fantastica! Così, subito dopo le lezioni, abbiamo preparato gli zaini e siamo partite! 

 

Il paesaggio, nel bosco, era ancora più incantevole che al college: ovunque girassimo lo sguardo incontravamo una pioggia di foglie dorate che scendeva fino ai nostri piedi, formando un fitto tappeto che scrocchiava ad ogni passo!

 

Mentre passeggiavamo, poi, Nicky e Paulina ci hanno spiegato come riconoscere gli alberi di castagno… e l’hanno fatto così bene che quando ho iniziato a intravedere i primi non ho avuto dubbi: si tratta di piante bellissime, dal fusto maestoso e dalle grandi foglie seghettate! E ai loro piedi… abbiamo trovato tanti ricci, pieni di castagne!

 

Così, facendo molta attenzione, abbiamo usato i nostri bastoni da escursione per far schiudere delicatamente i ricci e poi… abbiamo raccolto i loro frutti! ☺ Io mi sono divertita tantissimo!

 

E quando siamo finalmente rientrate al college con un cestino pieno di castagne e ci siamo riscaldate con  una bella tazza di tè, io mi sono messa a guardare fuori dalla finestra i raggi del sole che coloravano di arancione ogni cosa, e ho capito che… l’autunno è una delle mie stagioni preferite!
E a voi, amiche, piace l’autunno? Qual è la vostra stagione preferita e perché?
 

 

Un caro abbraccio,
Violet

#animali #autunno #avventura #natura

  1. melody ha detto:

    Anche io amo l’autunno con tutti quei colori! Mi piace tantissimo!!

    1. matisse ha detto:

      anche io come te ……però mi piace anche la primavera (ma un pò di meno dell’autunno

  2. madpad ha detto:

    le mie 2 stagioni preferite sono l’inverno e la primavera

  3. matisse ha detto:

    …io in italiano ho pure scritto un testo sull’ autuno…e sai che voglia… 🙂 🙂

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati