Lo scrigno dei ricordi

11 ottobre 2017

Oggi ho realizzato che… mi serve una scatola dei segreti! Sapete perché?

 

Semplice! Amo raccogliere piccoli ricordi: scontrini, biglietti dei concerti, messaggi d’auguri, ritagli di giornale… Adoro tenere da parte tutto quello che mi ricorda i momenti belli passati con le mie amiche! E per custodirli non c’è niente di meglio di una bella scatola!

 

Ho pensato, perciò, di riciclare una scatola di legno grezzo, decorandola con le mie mani.

È semplice e divertente: volete provare anche voi? 

 

Vi occorre: una scatola di legno grezzo della forma che preferite, colla vinilica, acqua, un paio di forbici con la punta arrotondata, 2 pennelli piatti (uno piccolo e uno più grande), vernice trasparente, vecchie riviste o carta da découpage a scelta, una spugnetta da cucina.

 

 

1. Fatevi aiutare da un adulto: coprite il piano di lavoro con i fogli di un vecchio giornale, quindi spennellate la scatola con la colla vinilica diluita con poca acqua

1110a

 

2. Mentre la colla si asciuga, ritagliate con cura le figure con cui decorare la scatola: potete utilizzare immagini prese da fogli di carta per découpage, oppure foto trovate sulle pagine di vecchie riviste.

1110d

3. Dopo aver spennellato il retro delle immagini con la colla vinilica diluita, appoggiatele sulla scatola nel punto desiderato e tamponatele con la spugnetta, in modo da eliminare eventuali bollicine d’aria.

1110c

4. Una volta incollate tutte le immagini, attendete che la colla si asciughi e completate il lavoro spennellando la scatola con la vernice trasparente. Quando anche la vernice si sarà asciugata, la scatola sarà pronta per custodire i vostri ricordi.

 1110b

Ora resta solo una cosa da fare: riempirla con i vostri ricordi più belli.

 

Buon divertimento!

Violet

#consigli #fai da te #ricordi

  1. martinanicky4b ha detto:

    Meravigliosa! La farò sicuramente. Grande idea Vivì.

  2. sofia_bega ha detto:

    Idea mitica… anzi strabiliante… anzi eccezionale… anzi meravigliosa… anzi ancora meglio STRATOPICA!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati