Libri, citazioni e tisane

29 novembre 2019

Ciao, amiche! 

Oggi non vedevo l’ora di raccontarvi l’ultima riunione del Club del Libro, perché è stata la volta di un romanzo speciale: Peter Pan! 

Che meraviglia volare con la fantasia fino all’Isola che non c’è… e che divertimento confrontarsi con gli amici sul romanzo che abbiamo appena letto!

 

Noi del Club del Libro amiamo in particolare condividere le nostre citazioni preferite. Questa settimana la frase che ha riscosso più successo tra i presenti è stata: “Dovete fare pensieri dolci e meravigliosi: saranno loro a sollevarvi in aria”. Una frase memorabile che fa pensare subito che questo non è un libro come tutti gli altri… e che ha qualcosa di importante da raccontare!

 

Il momento delle citazioni mi piace moltissimo anche perché… coincide con un goloso tisana-time

Questa che vi propongo è frutto di una mia ricetta e profuma di bosco! Per riprodurla a casa vi bastano pochissimi ingredienti: provateci anche voi!

 

INGREDIENTI: una tazzina di mirtilli secchi, una tazzina di ribes nero, un cucchiaio di mele candite, una manciata di foglie essiccate di menta.

  1. Mescolate tutti gli ingredienti, chiudeteli in un barattolo pulito e lasciateli riposare per mezza giornata.
  2. Fatevi aiutare da un adulto a portare a ebollizione l’acqua. Una volta spento il fuoco, chiedetegli di versare l’acqua calda sugli ingredienti.
  3. Lasciate gli ingredienti in infusione per circa 5 minuti, poi filtrateli.
  4. Se vi piace, potete rendere la vostra tisana ancora più dolce aggiungendo alla fine un cucchiaino di miele!

 

A presto, 

Pam

#amicizia #consigli #cucina #libri #ricette

Libri correlati