Libri a merenda!

26 ottobre 2016

Sapete che cosa può rendere davvero speciale un incontro tra amici appassionati di lettura? Senza dubbio avere tante storie nuove su cui confrontarsi e poi… addolcire il pomeriggio con una super merenda a tema libri! ☺

 

Ed è proprio quello che sto pensando di fare io per la prossima riunione del nostro Club del Libro! Per questo ho chiesto aiuto a Pam per creare una dolcissima decorazione per i dolcetti della merenda! Insieme abbiamo preparato dei golosissimi… BOOKCAKE (ovvero cupcake a tema libro!)! Volete scoprire come crearli anche voi? Ecco come fare!

 

Ingredienti: un panetto di pasta di zucchero colorata, una tavoletta di cioccolato bianco, un cupcake ricoperto di crema.

 

Preparazione:

 

1. Stendete con un matterello la pasta di zucchero e ritagliate un rettangolo di pasta grande un po’ più del doppio di un rettangolino di cioccolato della tavoletta.
bookcake1

 

 

2. Avvolgete il rettangolino di cioccolato con la “copertina” di pasta di zucchero… ed ecco fatto: il libro più dolce del mondo è già pronto!

 

 

bookcake2

 

 

3. Per la decorazione della copertina del libro, potete ritagliare un cuore o un fiore da un panetto di pasta di zucchero di un colore diverso. Ma se volete darle un tocco ancora più colorato, spennellate prima la pasta di zucchero della copertina con coloranti naturali: purea di fragole per il rosa o zafferano sciolto in poca acqua tiepida per il giallo!

 

bookcake3

 

 

4. A questo punto, posate il vostro libro sulla crema decorativa di un cupcake, proprio come ho fatto io, oppure usatelo per decorare una torta!

 
bookcake

 

Buona merenda letteraria a tutte! ☺

 

A presto!
Paulina

#amicizia #college #cucina #libri #ricette

  1. matisse ha detto:

    gnammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂

  2. martinanicky4b ha detto:

    io amo leggere

  3. sofia_bega ha detto:

    Io amo leggere e l’dea è STRATOPICA

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati