La natura regala…

19 agosto 2020

Che splendida giornata! 

Approfittando del bel tempo, oggi ho fatto una lunga passeggiata all’aria aperta, nei dintorni di Topford. È stato bello scoprire le bellezze che la natura ci offre.

 

Per esempio, durante la mia passeggiata ho visto per prima cosa una quercia bellissima. Da sempre apprezzata per il suo tronco imponente, dal legno robustissimo e per la bellezza delle sue fronde, quest’albero rappresenta la forza. 

Poco distante sorgeva un noce. Per via del suo frutto, contenuto in un guscio robusto, quest’albero è un simbolo di protezione. 

Continuando la mia passeggiata, inoltrandomi nella campagna, ho visto un enorme campo di grano, simbolo di abbondanza, dato che dalle sue spighe si ricava la farina per pane, pasta e altri prodotti.

Poi ho costeggiato un campo di girasole, un fiore che è simbolo di fedeltà per via della costanza con cui segue il corso del sole.

E in ultimo, sulla via del ritorno, ho visto uno splendido sambuco, un arbusto che può crescere fino a diventare un alberello dalle foglie appuntite e con piccoli fiori bianchi che possono essere utilizzati per creare infusi aromatici. 

 

E a voi è mai capitato di osservare i fiori e le piante che avete intorno a voi?

Fatelo in questi giorni, e, chiedendo sempre aiuto a un adulto, raccogliete le foglie e i fiori che trovate a terra… per il prossimo post Colette ha avuto un’idea davvero strepitosa!

 

Ciao

Paulina

#consigli #natura #vacanza #viaggi

Libri correlati