La Merenda di Buon Inizio di Anno Scolastico!

20 settembre 2017

Evviva, è ricominciata la scuola! È stato stupendo entrare di nuovo in classe, ritrovare tutti i compagni e ricominciare a fare nuovi progetti insieme.

Sì, perché insieme si può affrontare qualsiasi sfida, anche sui banchi di scuola. Per riuscirci, però, bisogna saper “fare squadra”!

Io e le altre Tea Sisters sappiamo bene quanto sia importante essere affiatate, collaborare e creare un’atmosfera positiva fra compagni di classe, cercando di evitare dispetti e gelosie.

Ma come fare?
Per esempio, perché non organizzare una merenda per festeggiare la ripresa delle lezioni, proprio come abbiamo fatto io e le mie amiche?

Per rendere ancora più speciale la nostra merenda abbiamo scelto un tema: il college! Così abbiamo pensato di apparecchiare la tavola con tante decorazioni create con matite, gomme e gessetti colorati… per ricominciare le lezioni in allegria!

Tanto per iniziare, al centro della tavola metteremo un mazzo di fiori profumati, sistemati in un vaso realizzato ricoprendo con tante matite colorate un vecchio vasetto di marmellata.

 

 

2009

 

Poi scriveremo il menu della merenda su una lavagnetta con i gessetti colorati, proprio come se fosse un esercizio o la traccia di un tema!

 

2009b

 

Come segnaposto, invece, useremo delle gomme per cancellare: basta incidere con attenzione la parte superiore e inserire nel taglio un cartoncino con sopra scritto il nome dell’invitato.

 

2009c

 

 

E per finire… apparecchieremo ogni posto con una tovaglietta che sembra un righello! Per farla abbiamo disegnato il righello su alcuni strofinacci da cucina bianchi con un pennarello per tessuti. Bella idea, vero?

 

2009d

 

A questo punto manca solo una cosa: la merenda!

Pam ci ha promesso che preparerà un dolce semplice e squisito che le ha insegnato la sua mamma: la ciambella alle carote! Continuate a leggere il nostro diario: presto Pam ci svelerà la ricetta!

 

Che ne dite di organizzare anche voi una merenda per festeggiare l’inizio del nuovo anno scolastico?

 

A presto!

Nicky

#consigli #fai da te #scuola

  1. camy04 ha detto:

    Super bellissime idee!!!! The best ♡♡♡♡

  2. magda7 ha detto:

    BUON ANNO SCOLASTICO,è stata davvero
    un’ idea magnifica!!!!!!!!

  3. rezu2008 ha detto:

    Bellissima idea !! Ci proverò, wuu!!

  4. ceciliaintroteadolcina89 ha detto:

    Che bello!! Non vedo l’ora di vedere LA ricetta di Pam!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati