Inviti speciali

4 dicembre 2020

Che splendida idea ha avuto Colette

Il mio contributo al pigiama party a tema ‘sirene’ è stato quello di creare degli inviti speciali… fatti con il sale!

Facciamoli insieme!

OCCORRENTE: sale fino, pennarelli di colori diversi, bicchieri di carta, carta, colla stick, piatti di carta.

 

  1. Per prima cosa, bisogna colorare il sale. Mettetene un po’ in un bicchiere di carta. Poi prendete il pennarello del colore che preferite e immergetelo nel sale, ‘mescolando’ come fosse un impasto. Piano piano il sale si colorerà. Andate avanti finché non avrete ottenuto l’intensità di colore che volete.

Ripetete l’operazione con altri bicchierini di sale, fino a quando non avrete a disposizione tutti i colori che vi servono per il vostro disegno.

 

  1. Prendere un foglio di carta o un cartoncino di circa 10 cm x 15 cm (ma potete farlo anche più grande) e, in un angolo, scrivete una frase che vi piace, oppure il nome della persona a cui è indirizzato il vostro invito.

 

  1. Nella parte rimasta libera del cartoncino fate un disegno: io vi consiglio una sagoma semplice e ispirata al mare: una stella marina, un pesce o una conchiglia….

 

  1. Ricoprite di colla la parte del disegno che volete colorare per prima. Aiutandovi con un cucchiaio, prelevate una piccola quantità di sale colorato e spolverate il foglio. Scuotetelo dolcemente perché il colore aderisca bene alla colla.

Lasciate asciugare e ripetete l’operazione con un altro colore sulla successiva parte del disegno.

Se, per esempio, avete disegnato un mare al tramonto, potreste colorare il mare di sale azzurro, il cielo di sale arancione e le nuvole di sale violetto. 

 

E se volete un effetto super luccicante, al sale colorato potete aggiungere un po’ di glitter! 

 

Ora il vostro invito speciale è pronto… bello vero?

 

A presto! 

Paulina

#consigli #disegno #fai da te

  1. sofia_bega ha detto:

    STRATOPICOOOOOOOOOOOOOOOOO

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati