Il vero spirito dello sport!

8 luglio 2015

Violet aveva proprio ragione… Come sempre, i suoi consigli sono molto saggi!
Vi ricordate quel ragazzo che si sta allenando per  la mezza maratona insieme a Nicky? Sì, quello che le ha dato una rispostaccia lunedì…

Durante gli allenamenti Matt se ne sta sempre in disparte, ed è molto scostante con Nicky. Ma c’è un motivo… e noi l’abbiamo scoperto!

Ieri per incoraggiare Nicky ho deciso di accompagnarla… ma in sella alla mia bicicletta! A un certo punto, dopo una curva, abbiamo incontrato Matt che si allenava. Con lui c’era anche suo padre, anche lui in bicicletta, che gli stava alle costole senza smettere un attimo di spronarlo…

Noi li abbiamo salutati e Matt ci stava per rispondere, ma il padre gli ha urlato in modo severo di andare più veloce.

Matt ci ha staccato e, mentre correva avanti, il padre che lo ha incitato a vincere a tutti i costi e a non stringere amicizia gli altri ragazzi che si allenano, perché sono dei potenziali avversari! Ecco perché Matt è così diffidente con Nicky!!!

Nicky era un po’ triste: per lei sport significa star bene e divertirsi, non essere competizione e basta! Io le ho detto di non prendersela: prima o poi Matt e suo padre capiranno che di non dover temere sempre tutti!

E l’occasione per dimostrarlo si è presentata più in fretta del previsto…

Proprio oggi Nicky è andata a correre sulla strada che porta all’osservatorio e a metà percorso ha intravisto Matt davanti a lei.

Matt sembrava molto più affaticato del solito. Così Nicky ha fatto uno scatto in avanti e ha raggiunto per assicurarsi che fosse tutto a posto. In effetti il ragazzo aveva dimenticato a casa l’acqua e per continuare l’allenamento aveva bisogno di idratarsi. Ma non voleva fermarsi perché suo padre gli ha sempre detto che non bisogna mai cedere!

Nicky, senza pensarci un attimo, gli ha dato la sua bottiglietta d’acqua. Per una volta, poteva anche rimandare l’allenamento e tornare al college a procurarsene un’altra… non sarebbe cascato il mondo!

Matt è rimasto davvero colpito da quel gesto di generosità!

Missione compiuta! 

Matt si è reso conto che nello sport esistono anche il piacere e la condivisione, non solo lo spirito competitivo e la fatica. E da oggi Nicky ha un amico in più con cui allenarsi!

#amicizia #natura #sorellanza #sport

  1. ellysara ha detto:

    che bel finale!!!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati