Il primo campeggio non si scorda mai

4 agosto 2022

Ciao, amiche! Come state? Io molto bene, perché sono in Perù, che emozione!!! Tornare a casa è stato strano e bello allo stesso tempo: anche se ormai sono abituata a vivere lontano, la mia famiglia mi mancava, soprattutto la mia sorellina Maria!

Dato che starò qui un po’ di giorni avrò tutto il tempo per stare in compagnia dei miei e anche per organizzare qualche gita: infatti porterò Maria in campeggio per la prima volta! Lei è super emozionata, non vede l’ora di partire e ha già recuperato tutto l’occorrente: tenda, sacchi a pelo, materassini, torcia… Per prepararla come si deve a questa avventura nuova per lei ho stilato anche una lista di buone pratiche da tenere sempre a mente per diventare una campeggiatrice perfetta, eccole qui!

1. Non sporcare l’area in cui si campeggia, ma raccogliere con cura i rifiuti per gettarli negli appositi punti di raccolta!

2. Rispettare il silenzio della natura, per non spaventare gli animali che la abitano e per non arrecare disturbo agli altri campeggiatori!

3. Per evitare che la tenda si riempia di insetti è bene tenerla sempre chiusa e se capita che un ragnetto entri, si impara ad accompagnarlo gentilmente alla porta!

4. Non danneggiare l’ambiente strappando fiori o foglie!

5. Accendere il fuoco solo dove è consentito, non lasciarlo mai incustodito e assicurarsi di averlo ben spento prima di allontanarsi.

6. Quando si riparte, lasciare pulita la piazzola del campeggio, così come la si è trovata all’arrivo!

Sarà sicuramente un’avventura super divertente e spero tanto che Maria si appassioni al campeggio perché è un modo bellissimo di trascorrere le vacanze, amando e rispettando la natura che ci dà ospitalità!

E voi siete mai state in campeggio? Vi piace? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!

Pilla

#campeggio #vacanza

  1. giulypaulina ha detto:

    Consigli utilissimi. Grazie mille Pilla!

  2. tangys ha detto:

    Cara Pilla,
    sono davvero felice che tu sia tornata in Perù e che tu possa riabbracciare la tua sorellina.
    Trovo questo post fantastico e sono d’accordo con la tua lista, perché rispettare la natura che ci circonda è sempre importantissimo, a prescindere dalla situazione!
    Buone vacanze a te e a tutte voi TeaSisters!

  3. tea_aurora ha detto:

    Ciao Pilla! Io ho il camper e spesso vado in campeggio, mi diverto sempre molto!

  4. martaruberti30 ha detto:

    Bella rispostatamgys però è un po’ lunghi ma le persone si potrebbero annoiare a leggerla

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati