Durante la nostra ultima avventura ho scoperto che alcune popolazioni del passato, proprio come gli antichi abitanti dell’Isola delle Balene, usavano alfabeti diversissimi dal nostro e che oggi nessuno conosce più!

 

In passato esistevano scritture particolarissime come i geroglifici o la scrittura cuneiforme: erano alfabeti fatti di segni che a noi oggi sembrano così misteriosi da ricordare quasi un codice segreto!

 

Così io e le altre Tea Sisters abbiamo pensato che anche noi potremmo inventare un nostro alfabeto personale per scambiarci messaggi segretissimi e condividerlo anche con voi, che siete le nostre più care amiche! Che cosa ne dite? ☺

 

La nostra idea è semplice: abbiamo associato un simbolo a ogni lettera dell’alfabeto, come nello schema qui sotto, e poi abbiamo iniziato a comporre messaggi usando proprio quei simboli. Facile, vero?

 

 

alfabeto segreto

 

 

E adesso, se vi va, potete provare a decifrare questo piccolo messaggio che abbiamo preparato apposta per voi!

 

 

messaggio tea sisters

 

 

Alla prossima!

Paulina

 

6 commenti per “Il nostro alfabeto segreto!”

  1. darialea scrive:

    È una bellissima idea potrei anch’io inventarmi un alfabeto segreto

  2. lollospa scrive:

    anche io con le mie migliori amiche ho inventato un alfabeto super segreto !!ed ora ho memorizzato anche il vostro, è stupendo!

  3. elissabat scrive:

    Che bello! Pilla, la frase è percaso questa:
    “Noi Tea Sister vi vogliamo tanto bene.”
    Se è questa, che pensiero dolce! :-)

  4. elissabat scrive:

    A, dimenticavo! :-|) Nella vostra avventura ” Il tesoro scomparso” c’era l’alfabeto delle fenici! Lo uso molto spesso! :-|) :-)

  5. chichi14 scrive:

    E’ proprio una frase fatta con il cuore:-) :-) :-)

  6. chichi14 scrive:

    Anche una mia amica ha inventato un alfabeto segreto, lo usiamo, ad esempio, per qusando non vogliamo che ci senta qualcuno o per quando facciamo dei regali a delle persone per mnon farci scoprire.
    Questo alfabeto l’ho detto anche a mio fratello e a volte lo usiamo.. ciao ciao



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: