Il classico non passa mai di moda

11 marzo 2021

Che noia i classici? Sbagliato! Lo so, lo so, ragazze: quei volumoni dimenticati lassù sugli scaffali più alti della libreria non sembrano affatto invitanti, ma io vi assicuro che vale la pena dar loro una spolverata… e una possibilità!

I grandi classici della letteratura ci sembrano noiosi e vecchi perché sono stati scritti in anni piuttosto lontani, ma sono storie universali: le avventure, i misteri, gli amori, gli intrighi che raccontano, anche se ambientati in tempi e luoghi remoti, possono riguardarci di persona.

Ve lo garantisco: provate a leggerli e vi dimenticherete subito del tempo in cui sono state scritte queste storie, immedesimandovi nei protagonisti e vivendo con loro avventure indimenticabili!

 

Non sapete quale avventura scegliere? Ecco qualche consiglio!

 

1. Non scegliete in base alla fama del titolo, ma in base all’argomento! Partite chiedendovi che cosa vi interessa: una storia romantica? Un’avventura mozzafiato? Un’esplorazione in terre esotiche? E decidete di conseguenza!

2. Non fatevi scoraggiare dalla lunghezza, esistono anche classici “brevi”! Se il numero di pagine vi spaventa potete partire con qualcosa di snello per passare poi a volumi più consistenti. Un’altra idea per iniziare in modo soft è scegliere delle versioni ridotte dei grandi classici o dei riadattamenti, magari illustrati!

3. Leggete il libro scelto insieme a un’amica o a un gruppo di lettura e scambiatevi opinioni! In questo modo sarà più facile entrare nella storia e presto vi accorgerete che… non riuscirete più a smettere!

 

E per tutte voi super lettrici c’è un contenuto speciale: direttamente dai nostri Libri del Cuore (le storie classiche che noi Tea Sisters abbiamo letto e amato di più!) un minialbum da stampare e colorare!

CLICCA QUI per scaricare!

 

Buon divertimento e… buone letture!

Violet

#avventura #consigli #libri

  1. formaggina00 ha detto:

    Bello!
    L’ho scaricato

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati