I biscotti dell’eclissi

28 settembre 2018

Ciao sorelle,

 

l’ultima avventura delle principesse di Incanto mi ha fatto venire un’idea brillante e golosa al tempo stesso… i biscotti dell’eclissi!

 

Sono frollini immersi per metà nel cioccolato fondente, proprio per ricordare un’eclissi di Luna.

 

 

Vi piace questa idea? Allora provate a prepararli anche voi!

 

 

Ingredienti: 350 g di farina, 125 g di burro, 75 g di zucchero, 2 uova, un pizzico di sale, 100 g di cioccolato fondente, 80 ml di latte.

 

  1. In una ciotola versate la farina setacciata, lo zucchero, un uovo intero, un tuorlo, il burro freddo a tocchetti e il sale. Impastate tutto con le mani.
  2. Formate un panetto compatto e mettetelo in frigorifero a riposare per 30 minuti avvolto nella pellicola.
  3. Su un piano infarinato stendete la pasta con il matterello fino a ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro. Poi con uno stampino tondo ricavate i biscotti.
  4. Con l’aiuto di un adulto, accendete il forno e riscaldatelo a 180° C. Foderate una teglia con la carta da forno e disponete sopra i biscotti ben distanziati. Cuoceteli per dieci minuti circa, sfornateli e lasciateli raffreddare.
  5. Con l’aiuto di un adulto, scaldate il latte in un pentolino e spegnete il fuoco solo quando sarà arrivato a ebollizioneTagliate a pezzetti il cioccolato, versatelo nel pentolino e mescolate fino a quando non si sarà sciolto. Lasciatelo intiepidire.
  6. Una volta che i biscotti saranno freddi, immergeteli nel cioccolato fuso per metà (assicuratevi che il cioccolato non sia troppo caldo e chiedete aiuto a un adulto!) e disponeteli su un piano coperto dalla carta forno.

Lasciate rapprendere il cioccolato per qualche minuto e… i vostri biscotti sono pronti!

 

Buona merenda!

 

Pam

#consigli #cucina #fai da te #ricette

Libri correlati