Grucce colorate

11 novembre 2020

Care amiche, 

 

oggi ho preso un po’ di tempo per me e ho fatto ordine nel mio armadio! 

 

Ho regalato quello che non mettevo più e riciclato le parti riutilizzabili di vestiti che erano vecchi o rovinati. Insomma, senza troppa fatica, mi sono ritrovata con un armadio pulito e ordinato! Non contenta, ho pensato di renderlo anche più allegro con delle grucce coloratissime!

Siccome io adoro gli animali, ho pensato di vivacizzare e personalizzare le mie grucce utilizzando delle immagini di quelli che preferisco… i cavalli!

Volete scoprire come si fa? 

È semplicissimo: basta procurarsi qualche rivista o depliant da ritagliare, qualche nastro, colori…. ma andiamo un passo alla volta: ecco come fare!

 

OCCORRENTE: grucce di legno, colori acrilici, riviste o depliant da ritagliare, colla vinilica, vernice trasparente all’acqua, pennelli, nastrini di raso colorati.

 

 

 

 

1. Dipingete le grucce con i colori acrilici e lasciate asciugare.

2. Ritagliate dalle riviste le immagini che vi piacciono (io ho scelto gli animali, ma possono essere fiori, volti, vestiti… tutto quello che vi ispira!).

3. Incollate i ritagli di carta sulle grucce e lasciateli asciugare.

 

4. Spennellate le grucce con la vernice all’acqua e lasciatele asciugare per una notte. Per aggiungere un tocco romantico, annodate a ogni gruccia un nastrino di raso!

 

Io le trovo bellissime, e voi?

 

Il mio armadio non è mai stato così allegro!

 

 

A presto!

Nicky

#consigli #fai da te #fashion #moda #riciclare

  1. mart29 ha detto:

    Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati