Gossip? No, grazie!

12 giugno 2019

I pettegolezzi possono creare un sacco di incomprensioni e la nostra ultima avventura l’ha dimostrato a tutti!

 

Ecco i nostri consigli per dire STOP ai pettegolezzi!

Mia nonna Mariette sostiene che “Se non puoi dire una cosa carina, allora è meglio tacere”. Secondo me è un ottimo consiglio, anche perché i pettegoli… non stanno simpatici a nessuno!

 

A volte avrei voglia di raccontare qualcosa all’orecchio delle mie amiche, escludendo gli altri dalla conversazione… ma poi mi fermo e penso che molto spesso quello che non si può dire a voce alta non merita di essere detto!

 

I miei segreti sono preziosi: mi piace condividerli solo con gli amici sinceri! E se qualcuno me ne racconta uno… lo custodisco con cura e lo tengo per me!

 

A volte capita che un pettegolezzo arrivi alle mie orecchie… per esempio alla fine delle lezioni di danza. Io sono troppo timida per rimproverare chi lo racconta, ma ho capito che il modo migliore per mettere fine alle chiacchiere è non riferirle a nessuno.

 

Certi pettegolezzi possono sembrare divertenti, ma quando ne sento uno, penso: “E se capitasse a me?”. Così la voglia di spettegolare passa in un battibaleno!

 

E voi, vi siete mai trovate in una situazione simile? Come vi siete comportate?

 

Baci bacini bacetti,

Colette

#amicizia #college #consigli

  1. sofia_bega ha detto:

    Colette metterò in pratica i tuoi consigli e quelli delle tue amiche mi è successo di essere in mezzo a qualche pettegolezzo e non sapendo come uscirne ho cantato in testa la mia canzone preferita per cacciare i pensieri negativi dei pettegolezzi sentiti e in fine mi ci sono tirata fuori dicendo <> e me ne sono uscita così ma i vostri consigli mi saranno preziosi un abbraccio e W Tea Sisters

  2. giulypaulina ha detto:

    Userò sicuramente i vostri consigli. E ha perfettamente ragione la nonna di Colette, cioè “Se non puoi dire una cosa carina allora è meglio tacere”, e io ne so qualcosa.

  3. pilla5 ha detto:

    Tua nonna ha ragione, Cocò!Pettegolezzo è il contrario di amicizia vera!
    Stop gossip! Ottimi consigli comunque.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati