Gli indispensabili da portare ovunque

20 febbraio 2019

Care amiche,

per il prossimo fine settimana ho organizzato con le altre Tea Sisters una gita in giro per l’isola: un’occasione per muoversi, stare insieme e respirare un po’ di aria fresca. Le mie amiche si sono chieste che cosa portare con loro…

Io ci ho riflettuto e, in effetti, ci sono alcune cose indispensabili da portare quando si va in gita… e non solo: ecco quali!

 

Carta e penna

Portare sempre con sé un piccolo taccuino e una penna è una buona idea se siete aspiranti scrittrici, amanti del disegno o… un po’ distratte: sono utilissimi per segnarsi cose da tenere a mente!

 

Acqua

Bere fa benissimo alla salute: ecco perché è importante avere sempre dell’acqua a portata di mano. Prima di uscire riempite una borraccia o, se non ne avete una, riutilizzate una bottiglietta di plastica.

 

Merenda

Portate con voi un piccolo spuntino: una mela, una manciata di mandorle, un paio di biscotti fatti in casa…

 

Burro di cacao per le labbra e crema per le mani

Avere le mani e le labbra screpolate è molto fastidioso. Un burro di cacao e una crema per le mani risolvono immediatamente il problema.

 

Libro

Un libro è il migliore amico di una ragazza in gamba! Ecco perché consiglio di portarne sempre uno in borsa, per rendere più interessanti le attese alla fermata dell’autobus o le code al supermercato.

 

Fazzoletto

Non serve avere il raffreddore per sapere quanto è utile un fazzoletto! Serve per soffiarsi il naso, per pulire una macchiolina, per asciugarsi le mani, per conservare i semi raccolti in un prato…

 

Numero di emergenza

È utilissimo avere sempre con sé un biglietto con il nome e il numero di telefono della persona da chiamare in caso di necessità.

 

Mi sono dimenticata qualcosa? Quali sono le cose che portate sempre con voi?

 

Ciao ciao

Paulina

#avventura #consigli #viaggi

  1. sofia_bega ha detto:

    Io porto sempre con me quando esco: un libro, un pacchettino di fazzoletti, una agenda o un block notes, una penna cancellabile, una matita e una gomma, borraccia, burro di cacao, la merenda non sempre dipende dove vado inoltre porto con me un cappello di lana nel caso facesse freddo e uno con visiera nel caso opposto ossia caldo!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati