Giornata Mondiale del Disegno

27 aprile 2023

Care amiche, oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Disegno, lo sapevate??? È stata istituita a Londra nel 1962 dall’Associazione dei disegnatori professionisti del disegno grafico ed è una giornata interamente dedicata all’arte e alla creatività.

Il disegno è uno strumento di comunicazione potentissimo: le immagini infatti sono state la prima forma di espressione e di comunicazione umana, prima ancora della nascita della scrittura! Pensate che già 12mila anni fa i nostri antenati incidevano nella pietra scene di vita quotidiana, poi dalla pietra si è passati alle tavolette d’argilla e dopo ancora al papiro, fino ad arrivare alla moderna carta (o alla tela dei pittori)!

Il disegno ci dà anche la possibilità di rilassarci, sfogarci, esprimere i nostri stati d’animo quando non riusciamo a farlo a parole, insomma è una risorsa preziosa a disposizione di tutti!

E a voi piace disegnare? Se la risposta è sì cliccate QUI e provate a ricopiare il nostro disegno!
E ricordate sempre: non importa che venga bene o male, brutto o bello, l’importante è divertirsi e liberare la fantasia!

Cocò

#disegno #fantasia #giornata mondiale

  1. emily_tea ha detto:

    Non sapevo che esistesse la giornata mondiale del disegno!

  2. isabeltartaruga ha detto:

    A me piace molto disegnare!!

  3. giulypaulina ha detto:

    Non conoscevo questa giornata. Grazie Cocó.

  4. alis_pilla ha detto:

    Wow, la giornata del disegno. Non sapevo che ci fosse, grazie Cocò!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati