Giornata Mondiale dei Genitori

1 giugno 2023

Care amiche, lo sapete che giorno è oggi? Un giorno super speciale, perché si celebra la Giornata Mondiale dei Genitori! È l’occasione perfetta quindi per dedicare un gesto o un pensiero di affetto a mamma e papà, ma anche a tutti quegli adulti che per noi sono un punto di riferimento, anche se non sono i nostri genitori.

Io e le altre Tea Sisters siamo molto legate a questa festa, perché anche se i nostri parenti sono lontani, sentiamo sempre presente il loro affetto. E così abbiamo pensato di mandare alle nostre famiglie qualche pensierino per festeggiarli, anche a distanza! Piacerebbe anche a voi preparare qualcosa per ringraziare tutti gli adulti che si prendono cura di voi?

Allora continuate a leggere, ho qui pronta qualche idea…

Un disegno: scegliete il soggetto che più vi piace, potete copiarlo dal vero o inventarlo, quindi coloratelo e regalatelo alle persone che volete festeggiare!

Una frase o un pensiero: scrivete qualcosa per le persone che volete festeggiare, potete comunicare loro il vostro affetto e ringraziarle con una lunga lettera, ma anche con una semplice frase! Oppure potete farle ridere con una buffa filastrocca inventata da voi!

Una fotografia: scegliete una bella foto che vi ritragga insieme alle persone che volete festeggiare, stampatela e mettetela in una cornice aggiungendo una dedica sul retro.

Che ne dite? Io ho fatto un disegno ad acquerello dove ho ritratto tutti i miei parenti, Pam ha composto una filastrocca in rima spassosissima da mandare i suoi genitori, Nicky e Paulina hanno spedito delle foto con dedica alle loro famiglie e Colette ha scritto una lettera super affettuosa (leggendola stavo per commuovermi!) a sua nonna Mariette.

Buoni festeggiamenti!

Vivì

#famiglia #festa

  1. giulypaulina ha detto:

    Che bellissimi regali! Grazie Violet.

  2. tea_aurora ha detto:

    Ormai sono in ritardo, ma per l’anno prossimo me ne ricorderò e aprirò nuovamente questo post.
    Baci!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati