Ehi, sorelle! Le arti circensi sono un vero spettacolo! Mi sto allenando insieme a Nicky per imparare a far volteggiare le palline in aria, non sono ancora brava come lei ma… sto facendo del mio meglio!

 

L’altro giorno gli artisti del Teatro dei Colori ci hanno spiegato la tecnica e io avrei tanto voluto continuare ad allenarmi… prima però dovevo procurarmi le palline! E allora volete sapere cos’ho fatto, sorelle? Esatto! Le ho costruite io! È stato super divertente e ora ho un fantastico set di palline con cui allenarmi!

133-566-0951

Siete curiose di sapere come ho fatto? È semplicissimo, basta seguire le istruzioni qui sotto!

 

COSA SERVE: 300 g di riso, 6 palloncini colorati, pellicola trasparente, forbici con la punta arrotondata.

 

COME SI FA:

 

1. Suddividete il riso in tre mucchietti da 100 g ciascuno, quindi avvolgete il primo mucchietto in un pezzo di pellicola trasparente, in modo da ottenere una pallina compatta e rotondeggiante.

 

2. Tagliate ed eliminate la base di un palloncino, quella dove normalmente soffiate per gonfiarlo.

 

3. Allargando delicatamente l’apertura del palloncino con le mani, infilateci dentro la pallina di riso avvolta nella pellicola. Potrebbe risultare un po’ faticoso ma il palloncino è elastico e non dovrebbe rompersi. Per semplificare questo passaggio fatevi aiutare da un adulto.

 

4. Ripetete le operazioni precedenti con gli altri due mucchietti di riso e infine, per rendere le palline più resistenti, sovrapponete al primo altri palloncini tagliati come indicato al punto 2.

 

Ora anche voi siete pronte per allenarvi a far volare in aria le vostre palline da giocoleria!

 

Buon allenamento, sorelle!

Pam

 

4 commenti per “Giocoleria fai-da-te!”

  1. topisca scrive:

    io lo fatto è bellissimo stratopico.

  2. colette2017 scrive:

    in effetti non serve andare a comprare le palline!!!



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: