Fresche come… una rosa!

13 maggio 2016

Le rose sono fiori davvero sorprendenti: oltre ad essere super-romantiche sanno dare  un gusto delicatissimo a dolci e marmellate e poi… possono anche essere usate come ingrediente segreto per una maschera di bellezza!

 

La crostata che Pam ha preparato l’altro giorno, infatti, aveva un profumo di fiori così dolce e delicato che mi ha fatto venire voglia di usare quella buonissima fragranza anche per una ricetta… di bellezza! Così ho pensato di organizzare uno speciale pomeriggio rilassante per me e le altre Tea Sisters a base di chiacchiere e maschere per il viso.
 

Volete preparare anche voi una delicatissima MASCHERA ALLA ROSA? Ecco qui come fare: renderà la vostra pelle idratata, luminosa e… super profumata!

COSA SERVE: yogurt, miele, petali di rosa.

 
COME SI FA:

 

1. Mescolate un cucchiaio di yogurt e uno di miele in una ciotolina.

 

2. Spezzettate dentro la ciotolina una decina di petali di rosa e uniteli al composto mescolando bene.

 

3. Lasciate riposare la maschera in frigorifero per almeno un’ora e poi stendetela sul viso, dopo averlo pulito con acqua tiepida. Tenetela in posa per 10 minuti e poi risciacquate bene: non è piacevolissimo avere una pelle così fresca e profumata? 

 

La mia maschera è piaciuta moltissimo alle mie amiche e il nostro pomeriggio è stato davvero fantastico: avevo proprio bisogno di rilassarmi un po’, prima di affrontare il prossimo intensissimo periodo di esami qui a Topford! 

 
Baci Baci
Cocò

#bellezza #fai da te #fiori

  1. elissabat ha detto:

    Bellissime e….profumatissime! Sono ideali per un pigiama-party perché si riesce a dormire super rilassate!
    Ottima idea Cocò!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati