Emma

25 ottobre 2022

Carissime amiche, le sorprese di questo mese non sono ancora finite… Oggi infatti arriva in libreria un nuovo volume da aggiungere alla collana dei “Libri del Cuore”: si tratta di un famosissimo romanzo di Jane Austen, riadattato dalla nostra adorata Tea Stilton. Il titolo è il nome della protagonista, Emma, una ragazza allegra e vivace al centro di una giostra di sentimenti travolgenti, incontri inaspettati, lettere rivelatrici, piccoli turbamenti e batticuori segreti! Tra imprevisti ed equivoci, Emma scoprirà che l’amore vero non ha bisogno di strategie, ma solo di seguire il cuore!

Se volete entrare fin da subito nel mood di questa storia, continuate a leggere: stiamo per rivelarvi qualche curiosità sull’epoca in cui si svolge…

Al tempo di Jane Austen, una delle attività più amate all’interno delle famiglie consisteva nel riunirsi e leggere insieme le lettere giunte da amici e familiari che vivevano lontani.

Le lettere di solito non prevedevano una busta, ma erano composte dalla lettera stessa, ripiegata su se stessa in modo che la facciata contenente il testo rima­nesse all’interno, ben protet­ta, e all’esterno restas­se quella lasciata in bianco, su cui veniva scritto l’indirizzo del destinatario.

Spedire una lettera poteva essere molto costoso, perché il prezzo del francobollo aumentava in base al numero dei fogli utilizzati. Per questo motivo, alcune persone utiliz­zavano un trucchetto che permetteva loro di scrivere una lettera più lunga utilizzando però un solo foglio: una volta completata la facciata, continuavano a scrivere lungo i bordi. Un metodo ingegnoso, ma che rendeva la lettura un po’ più faticosa!

Se anche voi volete provare a scrivere una lettera come ai tempi di Jane Austen, abbiamo quello che fa per voi: cliccate QUI per scaricare questa speciale carta da lettere a cui affidare messaggi affettuosi da recapitare alle persone a cui volete più bene! Poi non vi resta che correre in libreria: Emma vi aspetta!

#fantasia #libri

  1. giulypaulina ha detto:

    Lo leggerò presto. Grazie Tea Sisters!

  2. tea_tartaruga ha detto:

    Mi piacerebbe leggerlo!

  3. teasistersfan ha detto:

    Mi piacerebbe tantissimo leggerlo! Sembra fantastico!!!!!!!!!!!
    Vi ADORO Tea Sisters!!!!!!!!!!!!

  4. tealove ha detto:

    Ragazze come farei senza i vostri fantastici libri!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati