Care amiche,

con l’arrivo della primavera noi Tea Sisters ci prendiamo sempre del tempo per fare le grandi pulizie nelle nostre camere. È l’occasione perfetta per fare ordine, regalare una nuova vita alle cose che non usiamo più e per rifare il look… alle nostre stanze

 

Se anche voi state pensando di rinnovare un po’ la vostra cameretta, ma siete a corto di idee… ecco i miei consigli per trasformare questo momento in un’attività creativa e divertente!

 

  1. Disegnate una piantina della stanza e, con l’aiuto di un adulto, decidete come volete riposizionare i mobili. State ben attente a prendere le misure di ciascun mobile, in modo da essere sicure di poterlo ricollocare altrove.
  2. Una volta decisi gli spostamenti, svuotate i mobili più pesanti ed esaminatene il contenuto per valutare che cosa tenere, che cosa regalare e che cosa eliminare.
  3. Sempre con l’aiuto di un adulto, sistemate i mobili nella nuova posizione e rimettete a posto ciò che avete deciso di tenere.
  4. Disponete i vostri peluche, le vostre bambole, i libri e i cuscini in modo da creare degli angolini che parlino delle vostre passioni.
  5. E se le pareti spoglie vi sembrano un po’ tristi, potete sempre decorarle con le vostre immagini preferite! Ritagliate le foto più belle o quelle che stanno bene insieme per colore o tematica. Con il permesso di un adulto, incollatele su un foglio da appendere al muro o attaccatele alle ante dell’armadio per un personalissimo collage.

 

Infine, un consiglio extra!

Per tenere tutto in ordine e dare una sferzata di colore alla mia camera, io ho foderato delle normalissime scatole di cartone con della carta decorata e le ho trasformate in allegri contenitori: uno per le riviste, uno per i pennarelli e le matite colorate, un altro ancora per le calze e gli scaldamuscoli… Di colpo la mia stanza è diventata molto più vivace, oltre che ordinata! Volete sapere come ho fatto? Ecco qui!

 

OCCORRENTE:

Carta da regalo fantasia, scatole di cartone vuote (meglio se di dimensioni diverse), colla vinilica, un pennello, forbici con la punta arrotondata, cartoncino colorato e una matita.

1. Ricoprite le scatole con la carta da regalo e fissatela bene con la colla vinilica, aiutandovi con il pennello per stenderla. 

2. Ritagliate nel cartoncino colorato tante lettere quante sono le scatole a vostra disposizione. Se volete, potete anche stampare le lettere al computer e poi ritagliarle. Una volta che le avrete incollate su ciascuna scatola, sarà divertente posizionare i vostri contenitori su una mensola in modo da creare le parole che più vi piacciono! 


Alla prossima,

Paulina

 



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: