È già tempo di festa!

13 dicembre 2017

Oggi noi Tea Sisters siamo più allegre e indaffarate del solito, perché siamo intente a organizzare… una super-festa invernale per salutarci prima delle vacanze!

 

Quest’anno abbiamo pensato di decorare il salone delle feste con tante stelline luccicanti.Non vi sembra un’idea super?

Provateci anche voi!

 

Vi occorre: un cilindro di cartone (per esempio il tubo interno della carta igienica), forbici con le punte arrotondate, colla vinilica, mollette, glitter e nastrini.

  1. Appiattite il cilindro di cartone e tagliatelo in strisce larghe 1 cm circa: saranno le punte della stella.

1312a

  1. Componete la stella incollando tra loro le punte. Per far sì che la colla si asciughi bene, assicurate una punta all’altra con le mollette.

1312b

  1. Decorate la stella con il glitter per renderla brillante.

1312c

  1. Infilate un nastrino in una delle punte e appendete la stella dove volete!

1312d

E poi, come regalo per gli amici, potete scambiarvi un dolcissimo pensiero. Vi serve solo una barretta di cioccolato, carta da regalo bianca o marrone e un pennarello.

 

Poi fate così…

  1. Impacchettate la barretta di cioccolato con carta da regalo bianca (se volete creare un pupazzo di neve) o marrone (se preferite una simpatica renna).

 

  1. Con il pennarello, disegnate sulla carta bianca il viso del pupazzo di neve o, su quella marrone, il musetto della renna. Decorate il pupazzo di neve con una “sciarpa” di spago e la renna con due corna di cartoncino.

1312e

Sarà una simpaticissima sorpresa!

1312f

Buone feste dalle vostre Tea Sisters

#fai da te #festa #inverno

  1. camy04 ha detto:

    Super idee!!! Buone feste a tutti! The most wonderful time of the year!!!

    1. TeaSisters ha detto:

      Grazie mille! Anche a te carissimi auguri di Buone Feste da tutte noi.

  2. valerialucatello ha detto:

    Mi ispira (anche se non so quando farlo

  3. martinanicky4b ha detto:

    fantastiche idee!

  4. giulybutterfly08 ha detto:

    Buone feste

  5. sofia_bega ha detto:

    Super! Potrei farli a tema estate e regalarli alle mie compagne dato che, l’anno prossimo non ci vedremo più molto spesso, la 5° elementare è impegnativa, figuriamoci le medie! Potrei farli a tema estate per dargli un ricordo della nostra amicizia… Mi mancheranno tutte tantissimo! Ma se ci facciamo dei regali di arrivederci potremmo restare in contatto; potrei mettere un foglietto con il contatto Skype, il telefono di mamma e di papà, e basta non ho nient’altro; magari potremmo anche fare chiamate su meet e Hangouts ma non ne sono sicura… Ma al posto di impacchettare le barrette creerò delle scatoline decorate con disegnati polpi, stelle marine, meduse, pesciolini e altro: le scatoline saranno decorate con decori di cartoncino ad esempio metterò al polpo e alla medusa dei tentacoli e ai pesciolini le code e le pinne… Ma chissà se le accetteranno…

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati