Diventiamo… super flessibili!

13 aprile 2020

Care amiche,

Come promesso, eccomi con nuovi esercizi che mi hanno consigliato le mie amiche della Graceful School! Si possono fare ovunque: basta avere un pavimento e la voglia di muoversi! 

Oggi parleremo di flessibilità, che in inglese si dice stretching. To stretch vuole dire “allungare”. Con questi esercizi infatti si allungano i muscoli stirandoli dolcemente

 

Cominciamo?

Sedute come nell’esercizio della “farfalla” di lunedì scorso, sollevate le braccia e chinate avanti il busto come se voleste toccare il pavimento. La schiena resta ben distesa e le braccia si allungano in avanti. Tenete la posizione per 10 secondi. Questo stesso esercizio può essere eseguito anche con una gamba piegata e una stesa, o con entrambe le gambe stese in avanti.

Sedute con le gambe stese in avanti e i piedi in flex, divaricate il più possibile le gambe. Chinate il busto verso destra, cercando di toccare con la mano il piede destro. Tenete la posizione per 10 secondi, poi ripetete questo esercizio dall’altro lato. Potete anche provare a chinare il busto in avanti tenendo entrambe le braccia ben stese in avanti.

A quattro zampe e con la schiena dritta, iniziate a inarcare la schiena, abbassando la testa e tenete la posizione per qualche secondo. Poi allungate la schiena sollevando la testa e tenete la posizione per alcuni secondi.

In piedi, con la mano destra appoggiata delicatamente sullo schienale di una sedia, afferrate con la mano sinistra il piede sinistro e avvicinatelo quanto più possibile al gluteo, stendendo bene il muscolo della coscia. Poi ripetete con l’altra gamba.

Sedute a terra con i piedi in posizione puntata, portate le ginocchia al petto e stringetele con le braccia. Poi lasciatevi rotolare sulla schiena tornando ogni volta nella posizione iniziale.

 

Beh, care amiche, io mi sento già più sciolta e con tutti i muscoli tonificati e allungati.

Fatemi sapere se questi esercizi vi sono piaciuti! Appuntamento a lunedì prossimo, per una nuova sessione!
Ciao!

Violet

#consigli #danza #sport

  1. ninam2010 ha detto:

    l’ho appena provato ed è utilissimo

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati