Di nuovo in classe… con il sorriso!

19 settembre 2016

Questa mattina nelle aule di Topford è risuonata la prima campanella del nuovo anno scolastico e noi Tea Sisters siamo state felicissime di tornare tra i banchi: non vedevamo l’ora di riabbracciare i nostri amici!

 

In Aula Magna, durante il tradizionale discorso del rettore De Topis, c’erano proprio tutti: Tanja, Elly, Ron, Shen, Craig, Sebastian, Vick e ovviamente Vanilla e le Vanilla Girls: non le vedevamo da talmente tanto tempo che siamo state felici di incontrare persino loro! 

E poi… per noi è stato davvero emozionante ritrovare i professori e scoprire i nuovi corsi: siamo già prontissime a metterci al lavoro! 

 

Quando però nel pomeriggio abbiamo organizzato una merenda sulla spiaggia con tutti i nostri amici ci siamo accorte che… alcuni di loro erano un po’ preoccupati al pensiero di affrontare un anno di studio e impegni. Così, abbiamo iniziato a scambiarci alcuni CONSIGLI PER AFFRONTARE NEL MIGLIORE DEI MODI IL RIENTRO A SCUOLA! Volete conoscerli anche voi? Eccoli qui!

 

 

violet

Quando ricominciano le lezioni la cosa più difficile, per me, è affrontare la sveglia! Per questo, a partire da un paio di settimane prima del rientro in classe, la anticipo di dieci minuti al giorno: così mi abituo poco alla volta e svegliarmi presto diventa più facile!

 

 

colette

Tornare a scuola, per me, è l’occasione perfetta per… un po’ di shopping! Adoro scegliere la cancelleria per il nuovo anno scolastico: un quaderno con la copertina del mio colore preferito, una penna dall’impugnatura a forma di animale o una nuova confezione di evidenziatori fluorescenti mi mettono subito di buon umore!

 

 

nicky

Riabituarmi a studiare dopo una lunga pausa è un po’ come… allenarmi per una maratona: servono pazienza e tanto impegno! Per ritrovare il giusto ritmo inizio a passare una mezz’ora sui libri fin dai primi giorni di scuola e poi aumento gradualmente il tempo che dedico studio: così entro una settimana sono pronta ad affrontare le prime prove con serenità!

 

 

pamela

Qualche volta, proprio come quando sono arrivata a Topford, mi è capitato di sentirmi un po’ spaesata in una scuola nuova! Lavorare a progetti di gruppo insieme agli altri ragazzi e partecipare alle attività sportive della scuola, però, mi hanno aiutata a scoprire tanti nuovi amici!

 

 

paulina

Avete il dubbio che “inizio della scuola” significhi “fine del divertimento”?  Niente paura! Tornare tra i banchi… può riservare moltissime sorprese! Nuove attività divertenti, pomeriggi con gli amici che non si vedevano da molto, gite… per me il rientro al college è sempre l’inizio di nuove e fantastiche avventure!

 

 

In poco tempo ci siamo ritrovati a ridere e scherzare insieme e alla fine, il nostro pomeriggio si è concluso con… un bel tuffo in mare! È proprio vero: anche se la scuola è ricominciata le occasioni per divertirci non sono certo finite! 
 

Alla prossima avventura!
Paulina

#college #consigli #lezioni #scuola

  1. matisse ha detto:

    hai proprio ragione paulina….per me la cosa più bella di settembre è l’inizio della scuola:incontrare gli amici,parlare di come sono andate le vacanze.e infine progettare qualche passeggiata insieme agli amici,,,,o no???????????????????????????????????????: ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ).

  2. melody ha detto:

    Hai perfettamente ragione Paulina, e grazie a tutte voi per i preziosi consigli!

  3. maggiefashon ha detto:

    Mi piace il primo giorno di scuola perchè posso riabbracciare gli amici.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati