Delizia autunnale

12 ottobre 2016

La passeggiata nel bosco è stata talmente divertente che, appena rientrate al college, noi Tea Sisters abbiamo subito pensato a quanto sarebbe stato bello condividere quell’esperienza con tutti i nostri amici!

 

Così, per far vivere anche a loro la magia di un bosco in autunno, abbiamo deciso di organizzare nel fine settimana… una grande festa a tema nel giardino del college! ☺ Per l’occasione, io ho pensato di ispirarmi proprio alle castagne che abbiamo raccolto durante la nostra passeggiata e preparare… una golosissima CIAMBELLA AUTUNNALE! Volete scoprire anche voi come cucinarla e farvi conquistare dallo spirito di questa magnifica stagione? Seguite la mia ricetta! 

 

 

torta_castagne

 

Ingredienti: 4 uova, 300 g di zucchero di canna, 250 g di farina 00, 250 g di farina di castagne, 170 g di burro, un bicchiere di latte, una bustina di lievito, un pizzico di sale, una manciata di gocce di cioccolato, una manciata di noci tritate.

 

 

Preparazione:

 

1. Con l’aiuto di un adulto, fate sciogliere il burro, a bagnomaria o nel microonde.

 

2. In una terrina, sbattete le uova con lo zucchero. Mescolando bene, aggiungete poi le farine, il lievito, il sale, il burro fuso e il latte.

 

 

3. Adesso aggiungete all’impasto anche le gocce di cioccolato e le noci tritate. Imburrate e infarinate uno stampo per ciambellone e versateci tutto il composto.

 

4. Mettete in forno e fate cuocere per 45 minuti a 180°. Quando la vostra ciambella sarà pronta, toglietela dal forno e lasciatela raffreddare prima di servirla: sentite già anche voi il profumo d’autunno che si diffonde nell’aria? ☺

 

 

Il dolce per la nostra festa è pronto: non vedo l’ora di scoprire le altre delizie che ho chiesto a Nicky di darmi una mano a preparare, le decorazioni di Paulina e Colette e la playlist a cui penserà Violet! Sono sicura che sarà un pomeriggio davvero speciale!

 

A presto!
Pam

#autunno #cucina #festa #natura #ricette

  1. matisse ha detto:

    non vedo l’ora di prepararli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati