Cuori di muffin al cioccolato

15 febbraio 2016

Ragazze, ieri è stata una giornata davvero speciale! Le mie amiche hanno apprezzato tantissimo il mio ciondolo del cuore e insieme abbiamo deciso di preparare un pensiero affettuoso per tutti i nostri amici!

 

Così li abbiamo invitati tutti al Club dei Delfini proponendo di studiare insieme e invece… abbiamo fatto trovare loro una dolcissima sorpresa! Abbiamo decorato la stanza con tantissimi cuoricini di cartoncino e poi abbiamo appeso un coloratissimo striscione con scritto: “L’amicizia è il regalo più bello che c’è!”. ☺

 

E per aggiungere un tocco extra di dolcezza ho chiesto l’aiuto di Pam per preparare un vassoio di romanticissimi MUFFIN CUORICIOSI! Sono davvero semplicissimi, ecco come si fanno!

 

Ingredienti: 150 g di farina, 100 g di burro fuso raffreddato, 120 g di zucchero a velo, 2 uova, 3 cucchiai di cacao in polvere, 1 cucchiaio di lievito per dolci; una teglia da 12 muffin, 12 pirottini di carta, 12 biglie di vetro.

 

Preparazione:

 

  1. Amalgamate bene in una ciotola la farina, il burro, lo zucchero a velo, le uova, il cacao e il lievito.

 

  1. Una volta che l’impasto è pronto, disponete i pirottini negli appositi incavi della teglia.

 

  1. Per dare ai muffin la particolare forma a cuore basta infilate una biglia tra ogni pirottino e il bordo dell’incavo della teglia! Riempite quindi per metà ciascun pirottino con l’impasto. Infornate a 200°C per 10/15 minuti.

 

pirottini con biglie

 

  1. Una volta che i muffin si saranno raffreddati, togliete le biglie e decorateli con una spolverata di zucchero a velo!

 

muffin a cuore

 

Ai nostri amici l’idea è piaciuta tantissimo! ☺

 

Ma le sorprese della giornata non erano ancora finite. Quando io e Pam siamo tornate in camera, infatti, sotto la porta della nostra stanza abbiamo trovato un bigliettino a forma di cuore! Dentro c’era scritto solo: “Grazie per la merenda, ragazze, non cambiate mai!” Che bellissima sorpresa! Né io né Pam abbiamo idea di chi potrebbe averlo lasciato, ma sapere che il nostro pensiero è stato apprezzato mi riempie il cuore di gioia!

 

Baci baci

Cocò

#amicizia #regali #ricette

Libri correlati