Cuor di frutta!

22 giugno 2016

Queste ultime settimane qui a Topford, tra esami e tesine di fine corso, sono state davvero impegnative per noi Tea Sisters, ma finalmente… da oggi possiamo dire di essere ufficialmente in vacanza!!! 

 

Oggi pomeriggio, infatti, abbiamo consegnato la nostra ultima tesina per il corso di Comunicazione della professoressa Maribran e poi… abbiamo deciso di festeggiare l’inizio delle vacanze con una merenda nel parco insieme a tutti i nostri amici!

 
E siccome in questi giorni qui sull’Isola delle Balene il caldo ha iniziato a farsi sentire, ho pensato di preparare… una super rinfrescante MACEDONIA di CUORICINI DI FRUTTA, perfetta per uno spuntino leggero e dolcissimo nei pomeriggi d’estate! Volete prepararla anche voi per sorprendere le vostre amiche con una merenda speciale? Allora seguite la mia ricetta! 

 

Ingredienti: stampi per biscotti a forma di cuore di varie dimensioni, la frutta che più vi piace (anguria, ananas, melone, mela, kiwi, banana…), succo di limone, zucchero di canna.

 

Preparazione:

 

1. Con l’aiuto di un adulto, tagliate la frutta a fette non troppo spesse.

 

2. Usando gli stampi per biscotti, ricavate dei cuori dalle fette di frutta.

 

3. Condite la macedonia con succo di limone e zucchero di canna e poi lasciatela riposare per un’ora in frigo. Tiratela fuori qualche minuto prima di mangiarla e poi… gustatela insieme agli amici!

 

cuordifrutta

 

È stato davvero piacevolissimo mangiare la nostra macedonia all’ombra degli alberi e poi prendere il sole, giocare e divertirci tutti insieme: proprio non vedevo l’ora che arrivasse l’estate per trascorrere pomeriggi allegri come questo! 

 

 

Alla prossima, sorelle!

Pam

#estate #ricette #scuola #sole #vacanza

  1. concy2004 ha detto:

    Mmmm…immagino quanto sarà stata buona…

  2. colette23 ha detto:

    Mmm… Ho già l’ acquolina in bocca!

  3. camilla08 ha detto:

    Meravigliosa idea… già mi sembra che sia buonissima

  4. teaorange ha detto:

    il mio pancino mi dice di provare!!!!!!

  5. mariachiara98 ha detto:

    è un esplosione di frutta sottoforma di cuori:)

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati