Contro la noia… creatività al 100%

20 maggio 2020

Buondì, amiche!

Qui all’Isola delle Balene da giorni una pioggerellina sottile rivoluziona tutti i nostri programmi… Ma noi Tea Sisters non ci perdiamo d’animo e non ci annoiamo mai! 

 

Anche se non possiamo uscire quanto vorremmo, in casa ci sono tante cose da poter fare… Basta usare un pizzico di creatività! 

 

In che modo? Semplice: aguzzando la vista… e divertendosi a disegnare! Se anche voi non vedete l’ora di scatenare la vostra fantasia, provate questi giochi e ditemi cosa ne pensate nei commenti!

 

Alla prossima,

Vivì

 

DUE SEGNI… UN DISEGNO!

Ricopiate i segni che vedete qui sotto su un foglio di carta e poi completateli. Lasciando correre la fantasia, realizzate un disegno!

Se mamma, papà, vostro fratello o sorella vogliono partecipare, potrebbero tracciare anche loro gli stessi segni e completare il disegno secondo la loro ispirazione!

Sarà divertentissimo poi confrontare le vostre creazioni! 

IL MONDO… IN UNA MACCHIA!

Osservate le nuvole nel cielo, il fondo di una tazza di tè o le macchie cadute su un tessuto e provate a immaginare a che cosa somigliano. Volendo, potreste anche lasciar cadere una goccia di tempera su un foglio e poi, una volta asciutta, usare la macchia come punto di partenza per un disegno.

#consigli #disegno #fantasia #giochi

  1. emanuela70 ha detto:

    sono bellissime queste idee!!!!!!!! Così non mi annoierò più a casa!!!!! Grazie Paulina

  2. sofia_bega ha detto:

    Bei consigli!!! Io non sono brava come voi a disegnare ma ci proverò W Tea Sisters

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati