Conto alla rovescia

6 giugno 2023

Ehi, sorelle, dite la verità: lo state facendo anche voi? Parlo del conto alla rovescia per la fine della scuola! Ormai manca poco, ma che dico, pochissimo alle vacanze e io sono super-mega-stra felice! Quello che sta per concludersi è stato un anno intenso e movimentato, al college abbiamo imparato un sacco di cose interessanti e come sempre abbiamo viaggiato molto, risolto misteri e conosciuto tanti nuovi amici!

Ora però è finalmente arrivato il momento di… risposarci! E qual è il modo migliore per dare il benvenuto alle vacanze? Esatto, sorelle, avete indovinato: organizzare una super festa di fine anno!!!

La allestiremo nel cortile del college, ci sarà la musica, un torneo di beach volley e tante cose buone da mangiare. Pensate che la nostra amica Tamara della Pasticceria Daisy ha addirittura noleggiato un food-truck e lo porterà alla festa cucinando per tutti un piatto squisito e adatto a tutti i gusti: le crêpes! Ognuno potrà scegliere il ripieno che preferisce, dolce o salato. Se volete provarle anche voi, ecco qui la ricetta di Tamara:

Ingredienti: 3 uova, 500 ml di latte, 250 g di farina, 40 g di burro

1. Mescolate in una ciotola 3 uova, il latte e il burro (fatto precedentemente sciogliere in un pentolino e intiepidito) fino a ottenere un composto omogeneo.

2. Unite la farina e mescolate con la frusta per non creare grumi. Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per 30 minuti.

3. Togliete dal frigo, versate un mestolo di impasto in una padella antiaderente unta con il burro. Fate cuocere circa un minuto per lato, aiutandovi con una paletta per girare la crêpe. Ripetete l’operazione fino a finire l’impasto.

4. Potete farcire le crêpes con un ripieno dolce o salato in base ai vostri gusti: marmellata, crema alle nocciole, formaggio, verdure…

Buon appetito e… buon conto alla rovescia!

Pam

#ricette #scuola #vacanze

  1. giulypaulina ha detto:

    Sembra molto buona, grazie Pam! Anch’io sto facendo il conto alla rovescia (ma un po’ più lungo, visto che devo fare gli esami di terza media!).

  2. alis_pilla ha detto:

    Grazie per la ricetta Pam! Pure io a scuola farò una festa di fine anno con tutti i miei compagni e non vedo l’ora!!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati