Ragazze, tenetevi forte perché vi devo raccontare una cosa bella bellissima bellissimissima!

Sono stata a Parigi, dove ho fatto uno stage alla Maison Macramé, una famosa casa di moda. È stata un’esperienza stupenda e la porterò sempre nel cuore, anche perché là… ho conosciuto un ragazzo!!!

Sono stati giorni magici ed entusiasmanti, e lui è così dolceee! Ovviamente mentre ero a Parigi ho tenuto aggiornate le altre Tea Sisters perché all’inizio ero un po’ confusa: non capivo se stessimo solo diventando molto amici o… qualcosa di più! E appena sono tornata a Topford ho chiamato Tea Stilton per raccontare anche a lei questa romanticissima storia. Lei non ha perso un secondo e l’ha trascritta in un libro, che da oggi troverete in libreria, che emozione!

 

Gli affari di cuore però possono essere questioni molto delicate, per esempio dire I love you a una persona che ci piace non è per niente facile! Vi è mai capitato di voler dichiarare i vostri sentimenti a qualcuno, con la speranza che siano ricambiati, ma di non riuscirci per via della timidezza, o della paura di un rifiuto, o della difficoltà di dichiararvi a parole?

Tranquille, è una cosa normalissima! Per affrontare questo problema che blocca molte di noi ho pensato di raccogliere alcuni suggerimenti per dimostrare l’affetto attraverso i gesti, senza dover necessariamente usare le parole…

 

Il modo più semplice è quello di affidare i vostri sentimenti a una lettera da consegnare alla persona di cui siete innamorate. In questo modo sarete libere di scrivere tutto quello che provate con calma, scegliendo le parole più giuste ed evitando l’agitazione e il panico da “dichiarazione faccia a faccia”!

Un altro modo molto carino per dire “I love you” è quello di dedicare una canzone alla persona che amate: potrebbe essere una musica romantica, il cui testo esprima i sentimenti che provate, ma va benissimo anche semplicemente… la vostra canzone preferita!

Una terza opzione è quella di regalare un disegno o una poesia. Ancora meglio se fatti o scritti da voi, ma se non avete ispirazione esistono tantissimi artisti e poeti che hanno rappresentato meravigliosamente questo magico sentimento chiamato… amore!

In alternativa (o in aggiunta a una delle precedenti opzioni, perché no!) potreste anche preparare un invito speciale a trascorrere un pomeriggio insieme, per esempio a mangiare un gelato o a vedere un film insieme!

 

E per una dichiarazione d’amore in perfetto stile Tea Sisters ecco un contenuto speciale: una scatolina cuoriciosa da ritagliare e costruire! CLICCA QUI per scaricare!

Potete metterci dentro un cioccolatino, un regalino o un messaggio speciale per dire: I love you!

In ogni caso, qualunque sia la vostra scelta, vi auguro che i vostri sentimenti siano ricambiati!

W l’amoreee!

 

Cocò

 

12 commenti per “Come faccio a dirti “I love you”?”

  1. sofia_bega ha detto:

    Hai ragione Cocò! Io ho una cotta per un ragazzo… Ma non so come dichiarargli il mio amore per lui! La scatola sarà sicuramente utile, ma dovrei lasciargliela firmata o in anonimo? Sono combattuta dammi risposta e userò il tuo consiglio! Ti adoro a te e alle altre salutamele tutte compresa TEA! Prenderò il libro prima possibile W Tea Sisters

  2. topaazzurra2010 ha detto:

    Grazie mille per il post molto utile

  3. bennybenex1207 ha detto:

    Ok, mi sa che questo lo comprerò. Mi serviverebbe! Ma devo chiedere ai miei genitori

    PS: c’è qualcuno che è su http://www.geronimostilton.com???

    1. sofia_bega ha detto:

      Io ero iscritta però mi dava problemi e l’ho abbandonato

    2. topaazzurra2010 ha detto:

      Io sono iscritta

      1. bennybenex1207 ha detto:

        @sofia_bega: è molto sicuro e sei vuoi riprovarci sarà veramente del tempo speso bene, perché è un sito alquanto fantastico come questo. @Topaazzurra2010: hai la mia amicizia? Cmq ti conosco. <3 cmq adesso dico a Colette: cocò oddio la prima opsione ci ho già provato, la seconda MANCO CI PENSO prkè sono negata a cantare, e poi che cosa devo dire?! Le uniche parole che mi escono quando devo dichiararmi sono: "continua tu!" "no è lei" "ma io…" e cmq non continuo nemmno con le opsioni prkè mi ha dato un palo ovvio la più bella della classe lo vuole e pure io ma scontro fra noi due domani…. Bhè poi ti dico; io e la mia amica ci stavamo dichiarando per la 100000000000 volta e dopo il miglire amico del sottoscritto mi viene a dirre che non starà mai con noi cioè e lui ci dice si va be ma fammi ascoltare e ti dico quello che me l'ha detto adesso sono straarrabbiata con lui . Io avevo un buconel mio cuore <3 così < 3 staccato……………………. BEHHHHh spero di averti detto tt e come si fa a fare innamorare uno ????prima fase 1 ma dopo 2 e cmq io lo amerò x sempre anzi ho altre due opsioni e mi sa che saranno convincenti ma io Lo amooooooooooooooooooooooo. bene coolette !!!!!!!!!!1 grazie di aver fatto questo libro cmq. benny!!!!!!!!!!

        1. sofia_bega ha detto:

          Mi mandava notifiche in continuazione e mi apriva il sito perfino in Didattica a distanza!!!

    3. giorgigna ha detto:

      Sì. Io sono Giorgigna… tu quindi sei Bennbenex formaggiotta?

      1. bennybenex1207 ha detto:

        Si!!! Bravissima! I yes know you You , my favrite friend this web. friend this http://www.geronimostilton.com

        PS: by bennybenex formaggiotta!!!!!!!!!!!!! GIORGIGNA!!!!!

  4. violet_fede ha detto:

    Grazie di questi fantastici consigli, Colette! Ho letto anche un capito del libro e ve lo consiglio tantissimo!❤
    Ciaoooo❤❤❤❤❤

  5. violet_fede ha detto:

    Ho finito di leggerlo

  6. jungkook10 ha detto:

    Io sono iscritta mi chiamo Topina dei biscotti



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: